Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Due anni con FlixBus, nel 2017 prenotazioni raddoppiate

Alla Spezia il servizio della compagnia nata a Monaco di Baviera tocca diciotto mete nazionali. Milano, Roma e Venezia le destinazioni più gettonate.

anche per BREVI PERCORRENZE
Due anni con FlixBus, nel 2017 prenotazioni raddoppiate

La Spezia - Continua a crescere il numero di spezzini che si spostano in autobus: è quanto emerge dal bilancio redatto da FlixBus a due anni dall’arrivo nella città ligure. Dalle prenotazioni registrate negli ultimi 365 giorni emerge infatti che i passeggeri partiti o arrivati alla Spezia sono aumentati del 50% rispetto al primo anno di attività. Dall’approdo in città, l’operatore degli autobus verdi che ha già cambiato il modo di viaggiare di 7 milioni di italiani ha continuato a investire sul territorio spezzino, avviando via via nuove corse verso alcuni dei maggiori centri e delle aree strategiche della Penisola, portando così a 18 il numero delle destinazioni italiane raggiungibili senza cambi dalla fermata di via Giosuè Carducci.

Il bilancio mette inoltre in rilievo le mete più gettonate dagli spezzini: in cima alla classifica si trova Milano, raggiungibile fino a due volte al giorno, seguita da Roma, collegata sia in diurna che in notturna; completa il podio Venezia. Al quarto e quinto posto si trovano invece Torino e Bologna. Ma FlixBus si offre come soluzione ideale anche per chi desidera trascorrere un weekend all’insegna dell’arte o del relax in Toscana grazie alle corse per Lucca, Pisa, Pistoia e Siena, a cui si aggiungono i collegamenti con Viareggio, assai gettonati dagli spezzini durante l’estate, ma anche in questi giorni in occasione del Carnevale. Tra le mete a breve raggio, anche Parma e Reggio Emilia, ideali per una fuga culinaria alla scoperta della tradizione emiliana, e Alessandria in Piemonte.

Tutti i collegamenti sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e nelle agenzie di viaggio affiliate. A bordo Wi-Fi gratuito, sedili spaziosi e reclinabili, prese elettriche e toilette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News