Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Divieti anche in mare per il Palio. Occhio a come vi muovete

Divieti anche in mare per il Palio. Occhio a come vi muovete

La Spezia - Così come la Polizia Municipale ha emanato questa mattina la sommatoria delle ordinanze relative alla viabilità e alla sosta nei giorni del Palio del Golfo, la Capitaneria di Porto ha ufficializzato il regolamento comportamentale nello specchio acqueo interessato e in generale in tutto il Golfo della Spezia. Da oggi fino all'8 agosto nel tratto di mare di profondità di 550 metri tra la passeggiata Morin e i seguenti punti di coordinate (Datum WGS84): A) 44 08,044' N — 008' 49,919' E'; B) 44'06,157' N — 009° 50,057' E (vedi mappa), saranno posizionate due boe di colore bianco per la delimitazione del campo di gara. Dalla mattinata del 2 agosto fino all'8 le boe verranno collegate con la banchina Morin attraverso due spezzoni di cavi d'acciaio della lunghezza di 500 metri cada uno muniti di galleggianti, al fine di delimitare il campo di gara.

Il giorno di Palio dalle 15 alle 20 nel tratto di mare di cui sopra avranno luogo le gare remare inserite nel programma del 92' Palio del Golfo. Nel tratto di mare visibile sulla mappa é fatto obbligo alle navi ed ai natanti in transito di procedere con la massima cautela e alla velocità minima di governo e di tenersi a distanza di sicurezza dal campo di gara delimitato dalle boe di segnalazione bianche collegate. Nel tratto di mare suddetto, dalle 15 alle 20 di domenica, sono vietate la navigazione, lo stazionamento, la pesca, nonché qualsiasi altra attività marittima anche subacquea, estranea alle manifestazioni. Sempre dalle 15 alle 20 del 6 agosto nel tratto di mare ad ovest del campo di gara precisamente compreso tra i pontili galleggianti del porticciolo Mirabello e i pontili dell'Assonautica e la boa in posizione A (si veda mappa), é consentito alle unita navali il solo transito mentre è vietato lo stazionamento, l'ancoraggio e l'ormeggio. Le citate unita.in entrata ed in uscita da tale specchio acqueo dovranno manovrare con la massima cautela mantenendo la minima velocità di governo. Si informa che lo stesso provvedimento sarà pubblicato sul sito istituzionale di questa Capitaneria di Porto al seguente link: http://www.guardiacostiera.gov.it/la-spezia/Pages/ordinanze.aspx

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure