Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Disturbi uditivi, arriva la giornata della prevenzione con Cna e "Due soli"

Disturbi uditivi, arriva la giornata della prevenzione con Cna e `Due soli`

La Spezia - Cna La Spezia in collaborazione con il Centro medico chirurgico Due Soli organizza una Giornata di prevenzione dei disturbi uditivi.
Durante la giornata di Martedì 13 giugno gli associati della CNA (possessori di Cna Cittadini Card, Cna pensionati e Cna Imprese) potranno rivolgersi su prenotazione al Centro Medico convenzionato di Via Paolo Emilio Taviani 52 alla Spezia per una visita audiometrica Audibel completamente gratuita.
L’otorinolaringoiatra del Centro il dottor Gianluca Pane sarà a disposizione degli utenti per eventuali visite specialistiche ad un costo convenzionato per gli associati, con uno sconto 50% della tariffa prevista normalmente per tali accertamenti.
Il sistema uditivo umano è molto complesso e delicato. Consiste di numerose parti, e numerosi sono i fattori che possono causare perdite uditive (ipoacusie). Tuttavia oggi esistono metodi all'avanguardia per risolvere i problemi dell'apparato uditivo, basati sia sull'impiego di moderne tecnologie sia sull'intervento specialistico degli audioprotesisti. Spesso chi ha un problema di udito non ne ha una consapevolezza chiara: avverte il disagio di non capire le parole, ma spesso attribuisce a chi parla la mancata capacità di comunicare o al rumore del contesto in cui si trova, altre volte si sente strano, a volte accusa mal di testa o vertigini. Questo aumenta il disagio e il rischio di isolamento. Il controllo dell'udito è, quindi, la prima cosa da fare per prevenire eventuali disturbi. Effettuando una prova semplice, rapida e completamente gratuita, gli audioprotesisti a disposizione del centro medico saranno in grado di delineare un quadro preciso della situazione dell’udito e supportare il paziente nel trovare la soluzione e il trattamento più adeguato alle proprie esigenze. Perché essere consapevoli dell''indebolimento uditivo non significa rassegnarsi, ma agire presto.
Il Centro Medico Chirurgico Due Soli è una struttura sanitaria moderna ed efficiente totalmente privata, che offre prestazioni di alta specialità e qualità, rispettando le esigenze, la dignità e la privacy degli Utenti.
La struttura non è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale ma ha stipulato Convenzioni con Assicurazioni, Fondi sanitari, Imprese ed Enti. Il Centro Medico Due Soli si trova al 3° piano di un nuovo edificio situato in prossimità del Centro Commerciale Le Terrazze e precisamente in Via Paolo Emilio Taviani 52. Lo stabile totalmente privo di barriere architettoniche dispone di due estesi parcheggi, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici (Linea 12), ed è fornito di due ampi ascensori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure