Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Diecimila persone per il Carnevale spezzino | Foto | Video

Carri, maschere e risate per la seconda edizione della manifestazione. L'assessore Brogi: "Evento riuscito, grande contributo di tutta la città".

festa!
Diecimila persone per il Carnevale spezzino

La Spezia - La città non è voluta mancare al gran ritorno del Carnevale spezzino. Migliaia di persone e mascherine hanno invaso il centro storico con coriandoli e colori. A colorare la città 19 gruppi provenienti da Viareggio con una serie di carri ironici sulla politica con una frecciatina all'Unione europea e un ricordo dell'indimenticabile Fantozzi.
Se Viareggio ha contribuito con la sua arte con la presenza dei carri anche gli spezzini non sono stati da meno. Da Fabiano e Pitelli, passando dalle associazioni spezzine arrivando fino a Suvero, con un contributo del Carnevale dei belli e dei brutti, fino a Santo Domingo con alcune maschere coloratissime e tipiche tutti hanno voluto rendere speciale la seconda uscita del carnevale in città.

C'erano davvero tutti: da Maia e Battiston su una regale carrozza al re del Carnevale spezzino, Marco Tarabugi, che a margine della manifestazione ha dichiarato a Città della Spezia: "Con l'assessore Brogi abbiamo cercato di coinvolgere tutta la comunità che ha risposto in massa. E in questo voglio citare anche quella dominicana. Ed è stato davvero importante collaborare con loro. Per mesi, assieme, abbiamo seguito la sfilata ed è stato un passo importante. E' chiaro che se i cittadini vengono coinvolti, tutti, si ottengono grandi risultati come è accaduto per questa giornata".

Supereroi, eroine, principesse, fate, animaletti mitologici hanno scorrazzato per il centro che si è animato con tante risate, senza dimenticare la musica che ha fatto ballare un po' tutti grazie alle bande coinvolte. La festa c'è ma il Comune non dimentica quanto avvenuto prima delle due uscite del carnevale: i presunti atti vandalici degli Alien e del cowboy sui quali sono stati affissi gli inequivocabili cartelli "area videosorvegliata".
"Se i danneggiamenti di Piazza Verdi - ha detto l'assessore Brogi nel corso della sfilata - sono dovuti alla mano di qualcuno lo diranno le telecamere. In accordo con l'assessore Medusei verranno visionate le immagini. La festa non è stata rovinata e i danni riparati ma deve passare il messaggio che un bene di tutti non va trattato in questo modo. C'erano almeno diecimila persone. Sono orgoglioso di aver collaborato con tutte queste associazioni che hanno permesso la buona riuscita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Video

24/02/2019 - Carnevale spezzino! Arrivano i belli e i brutti


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News