LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Di corsa per ricordare i caduti per il dovere e nella lotta contro la mafia

Podisti contro la mafia

Il primo memorial day organizzato dalla segreteria provinciale Sap e dall’associazione culturale “I giardini d’ilio” in ricordo delle vittime del dovere e della criminalità mafiosa e organizzata, ha vissuto momenti di commozione e partecipazione. L’arrivo dei podisti della Polizia di stato, che hanno trasportato una fiaccola accesa per le vie cittadine in memoria dei caduti sino alla sala del circolo sottufficiali della Marina militare, dove si è tenuto il convegno organizzato nell’ambito della manifestazione, è stato accolto dalle parole commosse di Milena Macciantelli, sorella di Daniele, poliziotto spezzino caduto nell’adempimento del dovere alcuni anni fa a Genova.

Il convegno ha visto gli autorevoli interventi di Alfredo Mantovano, magistrato e gia’ sottosegretario all’interno per molti anni e del noto avvocato penalista del foro della spezia Giuliana Feliciani, nonché del segretario nazionale Sap Michele Dressadore. Molte, in sala, le autorità presenti, tra cui, il prefetto dott. Giuseppe Forlani, il dott. Gianni Triolo rappresentante del questore, l’assessore Andrea Stretti in rappresentanza del sindaco, l’ammiraglio di squadra Andrea Toscano, il vicario del prefetto dott.ssa Bianchetto, il vice prefetto dott. Larosa, il comandante provinciale Carabinieri colonnello Marra, il comandante provinciale della Guardia di finanza colonnello Mion, il colonnello Sandulli Sandro, direttore della Divisione investigativa antimafia ligure, la dottoressa Bianca Venezia dirigente pasi, il dott. Bruno Bassi dirigente dell’ufficio polizia di frontiera e la dott.ssa Natale Elena, dirigente della sezione polizia stradale e l’ex questore della spezia dott. Gaetano D’Amato.
Particolare attenzione ha richiamato l’intervento augurale del rappresentante di libera Marco Baruzzo. presenti infine rappresentanze di studenti degli istituti “Pacinotti”, “Einaudi” e “Chiodo” accompagnati dai loro insegnanti.

Più informazioni