Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Novembre - ore 10.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Deliberati i lavori di manutenzione e la messa in sicurezza di Via San Francesco

collegamento tra Rebocco e Chiappa
Deliberati i lavori di manutenzione e la messa in sicurezza di Via San Francesco

La Spezia - La giunta comunale spezzina ha deliberato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Luca Piaggi, l’approvazione del progetto di fattibilità per il miglioramento della sicurezza stradale in via San Francesco che prevede l’istituzione del senso unico di circolazione e la realizzazione di un marciapiede.
Via San Francesco, strada di collegamento tra i quartieri di Rebocco e Chiappa, infatti, si caratterizza per una scarsa sicurezza proprio per il transito pedonale che non è tutelato a causa dell’assenza di marciapiedi. Con l’approvazione della delibera si dà quindi il via libera ad un primo intervento che interesserà la porzione di strada nel tratto compreso tra l’incrocio con via XXI Reggimento Fanteria e piazzale Sant’Antonio per un totale di 315 metri.

L’istituzione del senso unico è frutto di uno studio che l’amministrazione comunale ha condotto e dal quale è emerso che non ci saranno particolari disagi per la circolazione stradale poiché, di fatto, la via oggetto dei lavori tra Piazzale Ferro e Piazzale Sant'Antonio è già da tempo a senso unico e l’aggiunta della nuova tratta non modifica quindi la situazione.
I lavori prevendono l’eliminazione delle cunette formatasi dalle radici del filare di pini presenti a lato della strada attraverso la rasatura del manto stradale, la realizzazione di una nuova rete fognaria mediante la posa di nuove tubazioni, nuova segnaletica e infine la costruzione del marciapiede. I lavori avranno un importo di 160mila euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News