Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ddl Pillon e diritti dei bambini, incontro con l’avvocato divorzista dei vip Bernardini de Pace

In Provincia
Ddl Pillon e diritti dei bambini, incontro con l’avvocato divorzista dei vip Bernardini de Pace

La Spezia - "Ddl Pillon, affido condiviso o bambini divisi a metà?". E’ questo il tema dell’incontro-dibattito che si svolgerà venerdì 1° febbraio presso la Sala consiliare della Provincia alle 17,30 per iniziativa del Comitato NoPillon della Spezia che si batte contro il disegno di legge che modifica il diritto di famiglia nella parte relativa a separazioni e affido dei minori, cancellando tra l’altro l’assegno di mantenimento per i figli dei separati. All’iniziativa interverranno l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, la psicologa e psicoterapeuta Bruna Rucci e Simona D’Aquilio, vicepresidente dell’associazione e centro antiviolenza Maison Antigone di Roma.
Le tre relatrici approfondiranno, ognuna per la propria competenza, gli aspetti più discutibili del disegno di legge che porta il nome del senatore leghista Simone Pillon e che attualmente è in commissione Giustizia al Senato dove si stanno concludendo le audizioni di associazioni e professionisti esperti in materia. Tra questi la stessa Bernardini de Pace, l’avvocato divorzista più famoso d’Italia, oltreché giornalista pubblicista, blogger e autrice di opere divulgative sul diritto di famiglia. Dal suo studio legale milanese sono passate circa 30 mila cause di separazione, tra cui quelle di personaggi del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo noti al grande pubblico come Albano e Romina Power, Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, Simona Ventura e Stefano Bettarini, solo per citarne alcuni.

La Bernardini de Pace ha preso nettamente posizione contro il ddl Pillon definendolo "una legge maschilista voluta dai padri separati che vìola i diritti dei più piccoli per soddisfare le pretese dei genitori". La psicologa Bruna Rucci, che svolge la sua attività professionale nella capitale, fa parte del Comitato nazionale per le separazioni in difesa di donne e bambini da violenze e abusi. Simona D’Aquilio, avvocato, è una delle fondatrici di Maison Antigone, costituita a Roma nel 2017 da un gruppo di ex compagne di liceo impegnate in vari ambiti professionali per supportare le donne vittime di violenza, stalking e mobbing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News