Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 17.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dallo sportello comunale al Burkina, una mano spezzina all'Africa

Il Comune della Spezia metterà a disposizione le competenze di un dipendente nell'ambito di un progetto di cooperazione internazionale promosso da Anci e Acri.

SEMINARI TROPICALI
Dallo sportello comunale al Burkina, una mano spezzina all'Africa

La Spezia - Lo scorso anno le fondazioni bancarie associate ad Acri hanno potenziato la loro azione a supporto del Burkina Faso grazie al contributo dei Comuni italiani, rappresentati da Anci. I presidenti delle due associazioni, Giuseppe Guzzetti per Acri e Antonio Decaro per Anci, hanno infatti siglato un protocollo d’intesa finalizzato al supporto dei Comuni del Burkina Faso da parte di quelli italiani con lo scopo di potenziare l’implementazione del progetto promosso da Acri 'Fondazioni for Africa – Burkina Faso'.

L’intesa tra Acri e Anci intende favorire il collegamento tra la programmazione dei governi locali del Burkina Faso e le azioni di “Fondazioni for Africa”, i cui scopi sono garantire un migliore accesso al cibo nel Paese, un maggiore riconoscimento del ruolo delle donne e della loro parità di diritti, la creazione di nuove e maggiori opportunità di lavoro.

La collaborazione tra Acri e Anci si basa sull’attivazione di un sistema innovativo: alle risorse economiche messe a disposizione da Acri si affiancano le risorse umane, finanziariamente equivalenti, messe a disposizione dai Comuni italiani e dall’Anci tramite la metodologia 'Funzionari senza frontiere'. E si appresta a diventare sans frontières anche Luca Mozzachiodi, in servizio presso lo Sportello unico Attività produttive del Comune della Spezia.

Il dipendente comunale ha manifestato il proprio interesse a prender parte al progetto di Acri e Anci a favore del Burkina Faso, rendendosi disponibile a recarsi nel paese africano tra il 18 e il 25 febbraio. Mozzachiodi prenderà parte ai seminari in programma nella capitale Ouagadougou, dove metterà sul tavolo tutta la sua esperienza nel campo della gestione dei mercati e della commercializzazione dei prodotti. La giunta Peracchini ha approvato la trasferta con voti unanimi – i costi saranno a carico del progetto Acri-Anci, tranne gli spostamenti sul suolo italiano -, sistemando un utile tassello in ottica cooperazione internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News