Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 20.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dalla sfilata al Palio, viabilità e novità per l'edizione 2018

La pesa delle barche si sposta la Centro Allende. Consigliati gli spostamenti passando dalla variante Aurelia.

tutte le info
Dalla sfilata al Palio, viabilità e novità per l'edizione 2018

La Spezia - La settimana del Palio rappresenta, come sempre, una piccola rivoluzione per tutta la città. Tra divieti e cambi alla viabilità quest'anno c'è una piccola novità. La pesa delle imbarcazioni non sarà nella consueta location di Piazza Cavour ma al Centro Allende.
Intanto tra le borgate e in città la febbre sale in vista della disfida remiera che l'anno scorso ha richiamato in passeggiata Morin e in mare circa 106mila spettatori. Ormai ci siamo, l'attesta sta per finire. Ora però è il momento di scoprire tutti i dettagli e le modifiche previste per i giorni più attesi dell'anno.

Venerdì 3 agosto Sfilata del Palio: Come consuetudine la sfilata avrà inizio alle ore 21.00 da Piazza Brin e proseguirà lungo C. Cavour, Via Chiodo, Piazza Verdi, Via Veneto e terminerà in piazza Europa.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione avranno vigenza i seguenti provvedimenti: dalle ore 9.00 divieto di fermata con rimozione veicolare in via Corridoni, via Castelfidardo, Corso Cavour tra viale Aldo Ferrari e via dei Mille.
Dalle ore 12 altresì divieto di fermata con rimozione veicolare in Via Chiodo e Piazza Bayreuth.
I veicoli in sosta in via Roma (tratto via Di Monale - Via Rosselli) e Via Rosselli (tratto Via Roma – Corso Cavour) non potranno circolare dalle ore 21 alle ore 23.
Durante la sfilata , il transito veicolare sarà deviato nei 3 assi stradali principali: Variante Aurelia, Spallanzani e Viale Italia-Amendola.

Sabato 4 agosto Manifestazione di sidecar in via Chiodo e Piazza Verdi, cena delle Borgate. Per consentire la manifestazione motoristica che si svolgerà in Via Chiodo dalle ore 21.00 alle ore 24.00 è previsto, sin dalle ore 19.30, divieto di transito nella via Chiodo, Piazza Verdi e trasversali; resterà vigente il provvedimento ZTL. Sarà consentito l’attraversamento in via Chiodo da parte dei mezzi pubblici da via Gramsci direzione mare, mentre il transito veicolare privato in via Gramsci sarà deviato in viale Amendola all’altezza di via Rosselli. Inoltre per la Cena delle Borgate prevista in Piazza Beverini, dalle ore 14.00 sarà interdetto l’accesso e la sosta in Piazza Beverini.
Domenica 5 agosto Palio del Golfo. Permane il divieto di fermata con rimozione veicolare nel viale Italia fra via Diaz e via XX Settembre compresa; inoltre è istituito divieto di fermata su tutta l’area di sosta fronte all’imbarco per Palmaria e Porto Venere.
Divieto di sosta è previsto altresì nel tratto terminale di via XX Settembre fra via 24 Maggio e viale Italia laddove verrà riservata la sosta ai veicoli a due ruote sino alle ore 24.
Dalle ore 14.00 circa sino a dopo le ore 24 divieto di transito nel viale Italia, tratto compreso tra via San Cipriano e Piazza Chiodo.
Nell’occasione sarà utilizzabile via Chiodo in direzione Migliarina sino a Via Tommeseo con deviazione su quest’ultima via per poi imboccare via Don Minzoni. La circolazione in Piazza Verdi sarà riservata ai bus e taxi.

Per tutte le giornate della manifestazione si consiglia l’utilizzo della variante Aurelia. Inoltre, per le direttrici verso monte, sarà comunque possibile utilizzare anche l’asse Via Veneto, Via Redipuglia, Galleria Spallanzani, Via Fiume; per le direttrici verso mare Viale Ferrari, Via Fiume, Galleria Spallanzani e Via XXIV Maggio.
Per assicurare l’idonea attuazione dei dispositivi viabilistici sopra indicati il Corpo di Polizia Municipale impiegherà tutto il personale disponibile e quindi oltre 60 addetti sul territorio, con la collaborazione del Servizio Mobilità e di ATC Mobilità e Parcheggi per la segnaletica stradale occorrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News