Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 17.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dalla Regione 224 mila euro per la pulizia dei canali spezzini. Soddisfatti Peracchini e Piaggi

Difesa del suolo
Dalla Regione 224 mila euro per la pulizia dei canali spezzini. Soddisfatti Peracchini e Piaggi

La Spezia - Questa mattina la Regione Liguria ha dato il via al massiccio programma di interventi di manutenzione del suolo relativi al territorio ligure. Si tratta di finanziamenti frutto dell’accordo tra l’assessorato all’ambiente e protezione civile della Regione Liguria e l’autorità di Bacino dell’Appennino settentrionale per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di pulizia dei rivi nell’ambito di un più ampio programma di lotta al dissesto idrogeologico.

Il Comune della Spezia attraverso l’assessorato ai Lavori pubblici ha, nelle scorse settimane, avanzato una richiesta alla Regione Liguria che ha quindi destinato 224 mila euro al territorio comunale spezzino.

“La politica è meglio se la fai in squadra – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – e anche in questa occasione abbiamo confermato la grande sensibilità, Regione e Comune insieme, per la tutela del nostro territorio dai rischi idrogeologici. I 224 mila euro sono risorse fondamentali che incideranno profondamente sulla qualità della vita della nostra Città. Un ringraziamento al Presidente Toti, all’Assessore regionale Giampedrone, al nostro Assessore Piaggi e agli uffici comunali che hanno lavorato per garantire ai nostri cittadini la sicurezza e la pulizia dei canali spezzini.”

“Desidero ringraziare il Presidente Giovanni Toti, l’Assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone e tutta la giunta – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici e Difesa del Suolo Luca Piaggi – per il costante impegno profuso per la difesa del suolo e della messa in sicurezza dei corsi d’acqua. Si tratta di fondi importanti che risolveranno problematiche concrete e molto sentite dal nostro territorio.”

Risorse importanti che vanno ad aggiungersi alla cifra già destinata a tali opere dall’Amministrazione Peracchini che renderanno ancora più efficaci, efficienti e puntuali le azioni di pulizia e manutenzioni dei corsi d’acqua presenti sul nostro territorio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News