Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 22.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Da officine frigoriferi a laboratori universitari, ci siamo davvero

I vecchi capannoni dell’Arsenale della Marina Militare rinascono aprendosi a giovani e università: domani il passo sarà finalmente compiuto.

e la caserma duca degli abruzzi?
Da officine frigoriferi a laboratori universitari, ci siamo davvero

La Spezia - Taglio del nastro fissato per le 14.30 di domani per i nuovi laboratori del Polo Universitario “G. Marconi” all'interno dell'Arsenale. Si tratta infatti degli ex locali frigoriferi della base navale, posti appena dietro il torrione semicircolare che si staglia all'incrocio tra Viale Amendola e Viale Fieschi.

L'inaugurazione dei nuovi locali con la relativa illustrazione dei lavori eseguiti avverrà appunto domani alla presenza del sindaco Peracchini, dell'assessore regionale Giampedrone, dell'assessore ai lavori pubblici Luca Piaggi, senza dimenticare Genziana Giacomelli, Assessore all'Università e Ricerca e Claudio Canneti, Direttore Dipartimento II Servizi Tecnici e Opere Pubbliche Comune della Spezia. Gli oltre 3 mila metri quadri di capannoni e delle ex officine frigoriferi, una volta destinati a supportare le unità navali che attraccavano nella città, ospiteranno laboratori di ricerca nell'ambito del più ampio progetto di costituzione del Polo Universitario che prevede nel corso dei prossimi mesi anche la fase terminale del restyling dell'ex ospedale militare "Falcomatà".

I laboratori realizzati dal Comune con le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013 saranno gestiti da Promostudi in accordo con il Centro di Supporto e Sperimentazione Navale e il Distretto Ligure Tecnologie Marine. I laboratori dovranno prima tutto operare a servizio delle aziende del settore ed essere funzionali e complementari ai percorsi didattici attivi presso il Polo universitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News