Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Covid, nuove regole e contagi di importazione. La parola agli spezzini

CDS prosegue nel sondaggio volto a capire quale sia lo stato d'animo degli spezzini. Se vuoi esprimere più compiutamente la tua opinione scrivi una mail alla redazione.

vota!

La Spezia - Distanziamenti, mascherine obbligatorie dopo le 18. Stop a discoteche e sale da ballo. I contagi in Italia a e in provincia non si fermano. Giusto ieri il presidente dell'Ordine dei medici e odontoriatri della Spezia, Salvatore Barbagallo ha spiegato che i nuovi casi sono principalmente di importazione legati alle vacanze in luoghi che non hanno ancora affrontato la fase che ha passato l'Italia nei mesi scorsi.
Con l'opinione del presidente dell'Ordine dei medici e i bollettini ufficiali diffusi dalla Regione Liguria (clicca qui per quello diffuso ieri), diventa sempre più attuale il sondaggio che Città della Spezia sta portando avanti nel quale chiede agli spezzini come stanno vivendo questa nuova fase del virus.

Come stanno vivendo questo momento gli spezzini? Nel pieno dell'emergenza lo stato d'animo comune era lo stesso di tutti gli italiani costretti a rimanere chiusi in casa, tutti uniti nella speranza che le zone più colpite della Lombardia riuscissero presto a riprendere il controllo della situazione. Con l'inizio della Fase due i numeri relativi alla provincia spezzina si sono rivelati decisamente inferiori rispetto a quelli dei territori limitrofi, facendo tirare un sospiro di sollievo e dando in qualche modo l'impressione di vivere in una zona piuttosto sicura, risparmiata dal peggio.
Oggi che i confini sono stati riaperti e che si contano i casi portati dall'estero (e moltiplicati in occasioni mondane prima inimmaginabili) la situazione è però radicalmente cambiata.

Per questo CDS prosegue nel sondaggio volto a capire quale sia lo stato d'animo degli spezzini. Nessuna pretesa di predire quello che accadrà nei prossimi mesi, né di spaccare l'opinione pubblica cittadina tra chi è convinto che siamo tutti vittime di un complotto mondiale e chi terrebbe la mascherina anche quando va a dormire.
Ognuno ha la sua opinione, più o meno fondata, su un tema che è certamente molto complesso. L'intento è di capire come la pensano gli spezzini, senza voler fare una gara su chi ha ragione. Per il momento i voti espressi sono più di mille.

Se oltre a votare il sondaggio vuoi esprimere più compiutamente la tua opinione scrivi una mail a redazione@cittadellaspezia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?
39,2% 
13,4% 
47,4% 

Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News