Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Giugno - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cosplay di qualità, giochi d'altri tempi e un mare di persone | Foto

La Spezia Comics & Games si gode una due giorni di successo.

FANTASIA AL POTERE
Cosplay di qualità, giochi d'altri tempi e un mare di persone

La Spezia - Viaggiatori nel tempo, diavolerie steampunk, pioggia di fumetti, videogames per ogni generazione, cosplayer di richiamo nazionale e tanta, tanta gente. Questo è stato La Spezia Comics & Games, fortunata iniziativa tenutasi a Spezia Expo questo fine settimana e organizzata da La Roccaforte del Nord.

"Siamo contenti per la grande affluenza - spiega a CdS Simone Tesi dell'organizzazione -. Non abbiamo ancora i numeri definitivi, ma possiamo dire che è venuto il 10-20 per cento in più di persone rispetto all'anno scorso, quando facemmo 5.300 ingressi, esclusi omaggi e pass espositori. La gente è molto contenta, così come anche i 110 espositori. Ci ha fatto i complimenti anche Avis: in questi due giorni ha preso tantissimi contatti con ragazze e ragazzi".

Qualcosa è cambiato sul fronte cosplayer. "Il numero dei partecipanti è sceso - spiega ancora Tesi - ma c'è una maggiore qualità, con performer di caratura nazionale. Il concorso, che ha una giuria tutta del territorio, si è fatto più professionale, anche perché ne abbiamo affidato la gestione a Epicos, cioè gli organizzatori del palco di Lucca Comics".

Ampio spazio a scrittori, illustratori, fumettisti, pittori. E ai videogames, per i quali, spiega Tesi, "quest'anno abbiamo puntato più in alto. Nintendo, che ha fatto da sponsor, ha messo a disposizione un'area gioco da circa 80 metri quadri dotata di console, alla quale si aggiunge una zona di circa 30 metri quadri con 30 pc messi a disposizione da Asus, altro sponsor importante. All'ultimo piano, spazio ai 'retrogames', cioè vecchi videogiochi, cabinati da bar, console di una volta. Senza dimenticare i simulatori di realtà virtuale". Successo infine in esterna per gli arcieri dello Spino fiorito. "Ci sono le basi per ampliare l'area medievale esterna in occasione delle prossime edizioni", conclude Tesi.

Due belle giornate a Expo, per ricordarsi che giocare... è una cosa seria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News