Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 09.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Corso di erboristeria pronto a partire

Corso di erboristeria pronto a partire

La Spezia - Venerdì 23 Marzo alle 21.30 presso la sede dell’Associazione Archeosofica della Spezia (via Crispi 99), si terrà la presentazione del Corso di Erboristeria. Il corso, una novità, si articolerà in sei lezioni con cadenza settimanale ogni venerdì alle 21, a partire dal 06 aprile per terminare il 18 maggio. Sono già aperte le iscrizioni, vi aspettiamo!
Sarà allestito un piccolo laboratorio erboristico semplificato nel quale imparerete a familiarizzare con la strumentazione basilare per effettuare i preparati erboristici. Durante il corso apprenderete in modo semplice e divertente le norme per l’estrazione delle sostanze medicamentose dalle piante preparando infusi, decotti, tinture, oleoliti, aceti e vini medicati e altri rimedi di fitoterapia, puntando su numerose piante utili per lenire i disturbi più frequenti in Primavera e poi in Estate.

Il corso è adatto a tutti, sia a chi vuole scoprire il mondo delle piante medicinali, sia a chi ha già delle conoscenze. L’uso delle piante medicinali, nella stragrande maggioranza dei casi, diviene poi una vera passione, perché non si finisce mai di imparare in questo campo immenso che accompagna la storia dell’uomo, dalle antiche civiltà alle recenti e continue ricerche e scoperte. Il Corso si appoggia su due testi: il “Piccolo erbario medicinale”, testo base del corso e il trattato “Guarire con le piante medicinali”, importante per approfondire le varie tematiche studiate. Per info: Enrico 347/7917313 - Riccardo 335/6227135

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News