Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Corrilunigiana ai blocchi di partenza

Corrilunigiana ai blocchi di partenza

La Spezia - Domenica 8 Aprile finalmente torna il Corri Per Aulla – Trofeo Avis. Dopo il rinvio, causa allerta, dell'11 marzo scorso, gli atleti e gli amanti del podismo locale, non vedevano l'ora che si potesse tornare a correre ad Aulla nella 10 km più frequentata della Lunigiana.
La manifestazione, inserita all'interno del calendario del Corrilungiana-memorial Franco Codeluppi, inizierà alle ore 9 con le gare dei ragazzi under-18, per poi proseguire alle ore 9:30 con la 10 km agonistica e non (completamente pianeggiante, all' interno dell'abitato di Aulla) e con la novità dell'edizione 2018, la passeggiata a 6 zampe.
Quest'anno infatti nasce la collaborazione tra Avis Aulla, Tutela animali Anta Massa Carrara e i volontari del canile di Mulazzo, “L'idea nasce tra una chiaccherata e l'altra tra amanti degli animali- dice Marco Mariotti, vicepresidente Avis Aulla – In questo periodo ho avuto modo di conoscere i volontari del canile di Mulazzo e i rappresentanti di Anta Massa Carrara e, insieme alla mia presidente “Avis” Dorina Pietrini, abbiamo deciso di puntare anche ad una passeggiata a sei zampe fino alla Brunella per pubblicizzare il canile di Mulazzo e l'adozione dei cani presenti nella struttura. Colgo l'occasione anche per ringraziare l'Unione di Comuni per aver aderito a questo progetto e a consentire la presenza di alcuni cani del canile alla passeggiata.” saranno quindi presenti alcuni cani che potranno essere addottati.
“Orgogliosa di portare avanti questo progetto che ormai arriva alla settima edizione. Nelle passate edizioni abbiamo raccolto fondi per il dopo alluvione, ospitato i campionati nazionali di specialità Uisp, consegnato ai partecipanti le lenticchie di Castelluccio di Norcia per il post terremoto e quest'anno abbiamo deciso di pubblicizzare l'adozione di cani ospiti nel canile di Mulazzo: quindi corsa e non solo, tutto sotto lo stemma dell'avis e il tutto ricordando l'importanza di sport e salute e della donazione di sangue” ci spiega il presidente “Avis Aulla” Dorina Pietrini.
Il programma di quest'anno sarà articolato su due giorni: il sabato pomeriggio sarà possibile iscriversi presso il palazzo comunale e fare una prova dei prodotti Mizuno grazie al negozio Play Hard di Aulla. La domenica il via alle gare e alla passeggiata: per chi partecipa alla gara competitiva e non ci sarà un omaggio Lunigiana in Tavola, per chi invece passeggerà con il proprio amico a 4 zampe, prodotti Bob Martin.
“I ringraziamenti di solito si fanno alla fine, ma intanto mi piacerebbe ricordare chi ci sta dando una mano per la realizzazione di questo evento “ prosegue Marco Mariotti “per prima cosa il Corrilungiana e i fratelli Codeluppi per portare avanti il progetto di Franco. Poi vorrei ringraziare l'amministrazione comunale, i vigili urbani, i volontari di protezione civile, i ragazzi del veloclub lunigiana, Anta e i volontari del canile di Mulazzo, gli sponsor Play Hard, Lunigiana in tavola, Birra del Moro e Bob Martin e tutti coloro che aiutano Avis Aulla da anni per la riuscita di questa manifestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News