Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 23.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Controlli capillari, macchina della sicurezza pronta per Ferragosto

L'appello del prefetto: "Ragazzi, indossate la mascherina e mantenete il giusto distanziamento sociale".

Scongiurare focolai

La Spezia - Motori accesi per un weekend di Ferragosto in sicurezza, con un occhio di riguardo, naturalmente, alla necessità di contenere il contagio da coronavirus. Di un'Assunzione che scorra come un orologio si è tratto nel corso degli ultimi due Comitati provinciali ordine e sicurezza pubblica tenutisi in Prefettura. Sarà sotto controllo tutto il territorio provinciale, considerato l’aumento di turisti previsto nei prossimi giorni, con la pianificazione di adeguati servizi di prevenzione e contrasto della criminalità, il rafforzamento della vigilanza e la modulazione dei servizi con l’esigenza del rigoroso rispetto delle norme relative all'emergenza sanitaria, che è stata prorogata al 15 ottobre 2020.

Nello specifico, con ordinanza del questore, è stato previsto il potenziamento dell’attività di prevenzione e di controllo del territorio, nonché della vigilanza degli obiettivi a rischio e disposta la prosecuzione di accurati controlli ad alberghi ed esercizi commerciali. Contemporaneamente saranno incrementati i servizi per il contrasto ai cosiddetti reati di strada, nonché intensificate, in corrispondenza degli imbarchi dei traghetti per le località turistiche, le misure di vigilanza per rendere più efficiente l’attività di controllo dei passeggeri in transito, dei bagagli e delle merci. Saranno inoltre rafforzate anche le misure all'interno delle stazioni ferroviarie della provincia e presso gli scali ferroviari delle Cinque Terre e delle principali località turistiche di mare, nonché nel tratto autostradale di competenza.

“Nessuno mancherà di fare la sua parte ma niente è più importante e determinante della tenuta di comportamenti corretti e responsabili - afferma il Prefetto Maria Luisa Inversini -. Mi rivolgo in particolare ai giovani e alle loro famiglie affinché il divertimento sia all’insegna del rispetto per la propria e l’altrui salute. Ragazzi, indossate la mascherina e mantenete il giusto distanziamento sociale! Con l’occasione voglio anche esprimere un particolare ringraziamento alle Forze di polizia, che in questi giorni di festa saranno impegnati per nostra sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News