Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Alessio Cavarra
43,53% 4.458 Voti
Cristina Ponzanelli
56,47% 5.783 Voti
Ballottaggio Elezioni Comunali Sarzana 2018 Sezioni 25 di 25 Ultimo aggiornamento: 25/06/2018 00:29:11

Conto alla rovescia per Seafuture, vetrina d'eccellenza del mare

Ai blocchi di partenza della sesta edizione che si terrà dal 19 al 23 giugno.

il programma
Conto alla rovescia per Seafuture, vetrina d'eccellenza del mare

La Spezia - Dal 19 al 23 giugno, la Marina Militare sarà protagonista al Seafuture 2018 della Spezia con numerose attività culturali e promozionali legate alla storia, al mare e alla marittimità della Forza armata.
La sesta edizione del Seafuture, si sviluppa all’interno di un’area di 9000 metri quadrati dell’Arsenale Militare di La Spezia e riceverà quest’anno ben 143 espositori e 41 delegazioni estere. Questa vetrina internazionale delle eccellenze della blue-economy, rappresenta un’occasione rilevante anche per la Forza armata che opera in stretta connessione con l’industria della Difesa per la valorizzazione dei prodotti navali italiani.

In tale contesto, la Marina Militare che da sempre promuove temi di interesse comune legati alla tutela dell’ambiente marittimo, la ricerca tecnologica e la valorizzazione del mare quale risorsa imprescindibile per il nostro Paese e per l’economia mondiale, all'interno della propria area dedicata svolgerà diverse attività di carattere storico, ambientale e divulgativo, con mostre e laboratori dedicati alle capacità di esplorazione subacquea e alla cultura marinaresca.

Mercoledì 20 giugno si inizierà alle 9 con un seminario dedicato alla formazione continua professionale per giornalisti, dal titolo “La comunicazione integrata della Marina”. A seguire, una conferenza stampa, su Nave Vespucci, sulle Campagne di Istruzione 2018 delle navi scuola. Alle 15 Inaugurazione della mostra storica “La Regia Marina e la Grande Guerra, terra, cielo, mare e arte – Uomini di mare e di guerra 1915-1918”.

Giovedi 21 giugno alle ore 10:30 si terrà la conferenza “Da Noè alle portaerei” (evoluzione del rancio a bordo delle Unità Navali) e alle 11.30 sarà presentato il libro Geopolitica del Mare edito da Mursia alla presenza di alcuni autori. Nel pomeriggio, alle 15, si terrà la conferenza "Mare mostro, un mare di plastica" in collaborazione con Marevivo.

Venerdì 22 giugno alle ore 10 in programma la Conferenza “Lega Navale Italiana: una realtà d’epoca… calata nel presente e nel futuro” e alle ore 11:00 la Conferenza su “Capacità idrografiche e d’intervento subacqueo della Marina Militare”. Nel pomeriggio, alle ore 15:00 Conferenza “Dalla radio di Guglielmo Marconi ai messaggi cifrati. L’opera della Marina Militare” e laboratori per bambini di scuola di nodi ed esercitazione bandiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News