Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 13.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Confartigianato lancia la sua app

Confartigianato lancia la sua app

La Spezia - L'Associazione di impresa nel terzo millennio si fa anche con lo smartphone attraverso le App, lo hanno capito in Confartigianato La Spezia che d'ora in poi sarà raggiungibile dagli imprenditori locali anche attraverso un'app, un'applicazione mobile, dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.
“E' l'evoluzione necessaria per essere sempre aggiornati in un mondo in continuo cambiamento – spiega Paolo Figoli, Presidente provinciale di Confartigianato – oggi gli imprenditori consultano più facilmente smartphone o tablet piùttosto che guardare lettere o e-mail così abbiamo deciso di inaugurare un nuovo strumento di comunicazione con i nostri soci”.
Le imprese del territorio associate e non potranno scaricare la app di Confartigianato e scoprire i servizi riservati agli imprenditori, mantenersi aggiornati sulle novità che riguardano le diverse categorie e sugli eventi organizzati dall'Associazione. Un'App, semplice, intuitiva e ad alto tasso d’innovazione. Tutto il mondo della piccola e media impresa sarà sempre a portata di mano, con un alto tasso di customizzazione. L'App di Confartigianato prevede una doppia modalità di installazione dell’applicazione: da Apple Store e Google Play, digitando ConfApp o Confartigianato, oppure per i più 'informatizzati' grazie al codice QR stampato sulla lettera spedita con la tessera associativa del 2017. Basterà leggere il codice con il proprio smartphone per scaricare l’app e, in pochi passaggi, si aprirà la porta a tutto il mondo di Confartigianato.

“L’imprenditore potrà avere le informazioni del proprio settore e della propria associazione – prosegue Giuseppe Menchelli, direttore di Confartigianato - novità fiscali, servizi offerti, eventi, appuntamenti che più lo interessano. Confartigianato oltre ai servizi classici di contabilità e tenuta dei libri paga infatti offre alle imprese una serie di servizi pensati su misura della piccola impresa: corsi di prevenzione infortuni, sicurezza, energia, credito, patronato, isee, formazione, igiene degli alimenti, appalti, soa ma per comunicare questi importanti servizi oggi non possiamo esimerci dalle nuove tecnologie”.
Così l'Associazione di via Fontevivo che quest'anno ha festeggiato i 70 anni vuole sfruttare tutti i canali di comunicazione oggi possibili, offrendo agli imprenditori un insieme integrato di informazioni: una frontiera avanzata nella comunicazione e nel sistema di rappresentanza.
ConfApp permetterà di leggere le news personalizzate in ogni momento, con contenuti in continuo aggiornamento, scoprire gli eventi in programma, le riunioni, cercare le convenzioni vicino a te, ricevere in tempo reale le notifiche sulle ultime novità e sulle norme.
E se l'imprenditore non riuscirà a scarica l'App, nessuna paura, l'Ufficio soci Confartigianato La Spezia sarà a disposizione per chi avrà bisogno di aiuto. Per qualsiasi dubbio è possibile scrivere alla e-mail: app.info@confartigianato.it oppure sicurart@confartigianato.laspezia.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure