Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Settembre - ore 12.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Condanna per l'infermiere "palpeggiatore", l'Opi: "Espulso nel 2011"

L'Ordine professionale spezzino: "Comportamenti di tale gravità, che danneggiano non solo la persona sottoposta a violenza (alla quale va tutta la nostra rinnovata solidarietà) ma hanno anche ricadute negative sull'intero corpo professionale".

La precisazione
Condanna per l'infermiere "palpeggiatore", l'Opi: "Espulso nel 2011"

La Spezia - L'Ordine professionale degli infermieri spezzini interviene in merito alla notizia della condanna dell'infermiere ''palpeggiatore''.
"A garanzia della corretta attività dei nostri professionisti sanitari e delle potenziali ricadute sui cittadini utenti, informiamo che l'Ordine degli infermieri spezzino ha già dal 2011 cancellato dall'albo professionale questo ex infermiere, in base al potere disciplinare interno, sulla base delle evidenze emerse durante la valutazione del caso", scrive l'Opi spezzino in una nota.

"Da questo punto di vista, il potere disciplinare ordinistico assicura i cittadini che non possono essere accettati comportamenti di tale gravità, che danneggiano non solo la persona sottoposta a violenza (alla quale, umanamente e professionalmente, va tutta la nostra rinnovata solidarietà) ma hanno anche ricadute negative sull'intero corpo professionale. Gli Ordini professionali possono emettere, nei confronti degli iscritti, provvedimenti disciplinari che vanno dal semplice richiamo alla radiazione dall'albo, provvedimento definitivo che impedisce la prosecuzione dell'attività (si tratta della sanzione più grave), che è quella comminata in questo caso, con un voto che fu espressione unanime del Consiglio Direttivo del tempo", concludono dall'Opi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News