Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Comune pronto a installare un autovelox in Via Carducci

Approvata la classificazione come "strada urbana di scorrimento" del tratto compreso tra Viale Italia e l'inizio del raccordo autostradale, misura propedeutica al collocamento di un impianto

Limite dei 50 km/h
Comune pronto a installare un autovelox in Via Carducci

La Spezia - Questa volta è tutto vero. Presto il Comune della Spezia potrebbe installare un autovelox in Via Carducci. Non si tratta del solito messaggio virale che rimbalza da un telefono all'altro, ma di un preciso intento dell'amministrazione comunale, che ha infatti deciso di classificare il tratto di Via Carducci compreso tra Viale Italia e l'inizio del raccordo autostradale così da poter adottare "specifiche iniziative atte a favorire la moderazione della velocità".

Via Carducci, stando alla delibera approvata all'unanimità dalla giunta comunale, sarà classificata come "strada urbana di scorrimento" (tipo D), nonostante la presenza di intersezioni a raso non semaforizzate con le vie Gianturco, Campitelli, Maralunga e Privata Cieli e di alcuni accessi privati. Per ovviare a queste caratteristiche, come previsto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sarà implementata la segnaletica esistente finalizzata alla segnalazione delle aree di intersezione non semaforizzata.
Una volta completate le operazioni preliminari sarà possibile installare "dispositivi per il rilevamento fotografico dell'infrazione di eccesso di velocità" per disincentivare il superamento del limite, che in quel tratto è di 50 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News