Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 20.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Commercio, arriva la carta fedeltà da spendere nei negozi del centro storico

Il progetto coinvolte il comitato Spezia vivi il centro. La scuola Einaudi Chiodo ha curato la grafica della carta che verrà distribuita a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Commercio, arriva la carta fedeltà da spendere nei negozi del centro storico

La Spezia - Anno nuovo progetto nuovo da parte del Comitato “Spezia Vivi Il Centro”. Per rivitalizzare gli acquisti in città lancia una Fidelity Card utilizzabile nel perimetro cittadino, in più di 60 negozi che hanno confermato la propria disponibilità a far partire questo nuovo modo di fidelizzare e ringraziare il cliente.
Un progetto realizzato il collaborazione con l’Istituto Einaudi Chiodo che ne ha creato la grafica.
“La nostra card non è una rivoluzione - spiega Marina Geirola del comitato La Spezia vivi il centro, ma uno strumento valido ed utile per premiare e ringraziare, a nostro modo, chi vorrà scegliere un negozio di vicinato per fare i propri acquisti. L’idea di lanciarla deriva dai buoni risultati ottenuti nel corso degli ultimi mesi dalla card che avevamo creato per i crocieristi: in quel caso andavamo a fidelizzare e informare delle nostre attività e promozioni i crocieristi ed i turisti. Oggi, invece, siamo andati a creare uno strumento nuovo per fidelizzare i nostri stessi concittadini, clienti abituali o nuovi che siano o che fossero. Una scelta derivante dal fatto che anche il buyer spezzino è molto attento agli sconti dedicati, al cashback, ad un rapporto di fidelizzazione. E fa piacere che tanti negozi privati si siano accordati in modo veloce e snello per creare il proprio sistema".
Come funziona la carta fedeltà. Dal punto di vista pratico è tutto molto intuitivo: il cliente compra in un negozio aderente al progetto ed ottiene la sua card gratuitamente, gli viene rilasciata la brochure dove può trovare l’elenco di tutte le strutture convenzionate (ad oggi già 60) e così potrà avere sconti o agevolazioni. "In più avrà la possibilità di entrare in contatto diretto con le iniziative del “centro saldi offerte”, delle nostre attività ed anche con le nostre promozioni - conclude Geirola -. Una carta-sistema promozionale, quindi. La card sarà disponibile e distribuibile anche per eventuali convenzioni con enti pubblici, gruppi di privati, aziende, CRAL ed altre realtà. Se è vero che la crisi attanaglia imprese e famiglie è pur vero e doveroso per Noi andare avanti, non rassegnarci e lavorare affinchè si comprenda la convenienza, la bellezza e l’utilità di fare acquisti in centro, oltre al risparmio ulteriore da oggi dato con la Nostra card. E la volontà di coinvolgere è testimoniata anche dal fatto che la chiave grafica è stata interamente realizzata alla Spezia, da Lorenzo Cadente coadiuvato dai ragazzi dell’I.I.S.S. Einaudi Chiodo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure