Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 21.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Come cambia la Guardia di Finanza

Come cambia la Guardia di Finanza

La Spezia - Migliora l’assetto dei reparti territoriali della Guardia di Finanza della provincia spezzina. Con la riforma attuata a partire dal 1° gennaio 2019, sono state gettate le basi per un più efficace indirizzo e coordinamento delle attività operative svolte dal Nucleo Operativo della Spezia e dalla Compagnia di Sarzana, grazie ad un’univoca dipendenza dal Comandante del Gruppo. La modifica ordinativa fa parte di un ampio pacchetto di novità che, a livello nazionale, ha interessato in primo luogo i Reparti Speciali del Corpo, rendendoli più snelli e operativi ed in grado di fornire maggiore collaborazione alle Authority di riferimento, quali l’Autorità Nazionale Anticorruzione, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Autorità Garante per la Privacy, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente e Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

E ancora, tutti i reparti di minore livello, le storiche Brigate (ad. esempio in Liguria, Rapallo, Riva Trigoso e Cairo Montenotte) sono stati trasformati in Tenenze, al cui Comando vengono posti Luogotenenti di provata esperienza o
Tenenti laureati. L’intento è evidente: non solo l’innalzamento della qualità della presenza dei Reparti sull’intero territorio, ma anche e soprattutto la crescita dei livelli di responsabilità, compiuto con l’affidamento di tutte le unità operative a militari di qualificata competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanza a Sarzana


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News