Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02 Dicembre - ore 06.56

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Circoli Arci dal prefetto, consegnate richieste per il governo

Inversini: "Importante ruolo sociale per la provincia". Sul tavolo gli effetti dell'ultimo Dpcm.

Sostegno

La Spezia - Nella mattinata odierna il Prefetto, Maria Luisa Inversini, ha incontrato, in video conferenza, i delegati provinciali dei circoli Arci in merito alle misure previste dal Dpcm del 24 ottobre per il mondo dell’associazionismo. "Nel corso dell’incontro - si legge nella nota diffusa dalla Prefettura - è stato condiviso il ruolo fondamentale dei circoli, quali punto di riferimento per una socialità vera e sana, non solo per la popolazione anziana ma anche per i giovani, che trovano nei circoli un insostituibile momento di aggregazione, soprattutto in un territorio, come quello spezzino, caratterizzato da comunità locali di piccole dimensioni".
Le Associazioni hanno rimarcato "la difficoltà di far fronte all’impatto dell’emergenza senza la previsione di adeguate misure di sostegno, come invece avviene per altre categorie, manifestando la volontà di poter continuare a svolgere le attività culturali, sociali e ricreative in piena sicurezza, avendo adottato da subito tutti i protocolli sanitari a tutela dei singoli e della collettività".
L’incontro è stato preceduto dalla consegna simbolica in Prefettura di una scatola contenente le testimonianze scritte di ciò che i circoli rappresentano per il territorio, nonché di un documento con le loro richieste da far pervenire al Governo.
“Vi ringrazio -ha dichiarato il Prefetto Maria Luisa Inversini -per lo spaccato che avete fatto della vivace realtà dell’associazionismo nella provincia spezzina. Sarà mia cura farmi portavoce presso il Governo delle vostre richieste, consapevole dell’importante ruolo sociale che svolgete.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News