Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 16.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cioccolato, per Spezia un weekend da Willy Wonka

E cioccolato fa rima con artigianato. Tre giorni di bontà e maestria da tutta Italia.

Cioccolato, per Spezia un weekend da Willy Wonka

La Spezia - Il 24, 25 e 26 novembre 2017 alla Spezia si terrà la manifestazione “Sapori e Mestieri”, organizzata dalla Confartigianato della Spezia con il patrocinio del Comune della Spezia per promuovere le attività artigianali del territorio. “Anche quest'anno – spiega Antonella Simone, Responsabile eventi di Confartigianato - le vie del centro storico della città saranno invase dai maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti dalla Liguria e da altre regioni d'Italia che presenteranno le loro specialità e mostreranno al pubblico come si lavora artigianalmente il cioccolato. Gli espositori presenteranno anche liquori, infusi, spezie e prodotti dolciari nelle più svariate forme, vere e proprie sculture da mangiare, da regalare e da mettere in tavola durante le feste natalizie per conquistare anche i palati più difficili”.

Ma oltre al cioccolato e ai prodotti di alta pasticceria la mostra mercato darà un grande spazio all’artigianato ligure e alle eccellenze del Marchio di qualità "Artigiani in Liguria". I visitatori potranno così ammirare gioielli in filigrana, vetri lavorati, le sedie chiavarine famose in tutto il mondo, articoli di pelletteria artigianale, bijoux e molte altre cose. Per i più piccoli laboratori sulle tecniche artigianali con acqua farina e sale. Durante i tre giorni della kermesse presentazioni di libri, spettacoli e giochi per bambini, alcuni artisti realizzeranno dipinti usando il cioccolato al posto di acquarelli e tempere, sarà organizzato un flash mob musicale e saranno organizzate tante altre intriganti iniziative. "Un week end interessante e divertente che renderà felici gli amanti del cioccolato ma non solo. Un modo diverso per fare regali natalizi belli ed originali, per visitare La Spezia con i suoi musei, il pregevole liberty dei suoi antichi palazzi, la sua incantevole provincia con le 5 Terre, Porto Venere, Tellaro, Lerici e la Val di Vara e dare nel contempo sostegno all’artigianato italiano", dicono da Confartigianato. Per chi desiderasse partecipare come espositore sono disponibili ancora pochissimi spazi. Per info Confartigianato La Spezia tel: 0187 286655-3407130182 e-mail: simone@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure