La Spezia - Prima Giornata della Trasparenza del Parco Cinque Terre. L'evento, organizzato nella sede dell'Ente a Manarola, il 28 dicembre 2017, alle 11, sarà l’occasione per condividere novità e attuazione della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza all’interno del Parco.
La Giornata della Trasparenza, prevista dall'articolo 10, comma 6, del Decreto Legislativo n.33/2013, rappresenta un' importante occasione di incontro e comunicazione dell'Ente con i cittadini del territorio, le amministrazioni, le associazioni locali e con ogni altro osservatore qualificato, nell'ottica di un continuo processo di miglioramento della trasparenza.
L'iniziativa, promossa dall'Ente ed aperta al pubblico presso la sede di Via Discovolo snc alla Stazione di Ferroviaria di Manarola, è infatti considerata un momento fondamentale per l'acquisizione di riscontri sul grado di soddisfazione dei cittadini riguardo la comprensibilità e l'accessibilità dei dati pubblicati dall'amministrazione, nonchè per individuare ulteriori necessità di informazione.
PROGRAMMA
Saluti istituzionali
Vincenzo Resasco
Presidente F.F. del Parco Nazionale delle Cinque Terre
Le novità normative introdotte dal Decreto 97/2016 c.d. FOIA (Freedom of Information Act)
Luca Del Frate OIV (Organismo Indipendente di Valutazione del Parco Nazionale delle Cinque Terre
Introduzione al Piano e Relazione sulla Performance
Patrizio Scarpellini
Direttore del Parco Nazionale delle Cinque Terre
"Come faccio per" - Orientarsi nel Portale dell'Ente Parco
Daniele Moggia
Ufficio Informatico Parco Nazionale delle Cinque Terre