Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ciclabile Via Zara-Aldo Ferrari, work in progress

Continuano le opere di allungamento della pista nel tratto sovrastante le pertinenze del 2 giugno. L'assessore Piaggi: "Concludiamo a primavera".

cantiere aperto
Ciclabile Via Zara-Aldo Ferrari, work in progress

La Spezia - Stanno proseguendo secondo programmi e si concluderanno a primavera i lavori per la realizzazione di un tratto di pista ciclabile che unirà via Zara, nel quartiere di Rebocco, e viale Aldo Ferrari, porta dell'Umbertino. Il progetto, che costerà alle casse comunali circa 120mila euro, è nato a suo tempo con lo scopo di completare il collegamento ciclabile e raccordare i percorsi verso il cento urbano, attraverso il tratto nord della vecchia ferrovia dell'Arsenale Militare. Duecento metri interessati dalle opere che in questo momento riguardano sostanzialmente il livellamento dell'ex sedime ferroviario, in naturale prosecuzione di via Zara costeggiante il perimetro del complesso scolastico e raggiunge la via XXI Reggimento Fanteria. Una via decisamente poco trafficata che alla fine si collega con la pista di viale Ferrari.

Dopo aver ripulito completamente l'area dalla vegetazione e dai residui lasciati da decenni di sostanziale abbandono, si è provveduto a posare un muro divisorio per arrivare alla realizzazione di un’unica carreggiata a doppio senso di marcia, della larghezza complessiva di tre metri che nel breve periodo consentirà anche il transito di veicoli di pronto soccorso che debbano accedere all'area di via XXI Reggimento Fanteria altrimenti non accessibile. La pavimentazione è prevista in calcestruzzo drenante con colorazione superficiale analoga al tratto adiacente. Il percorso complessivo è di 410 metri di cui 250 su nuova costruzione (ex ferrovia) e 160 su via XXVI Reggimento Fanteria. E' naturalmente prevista la collocazione, per tutto il tratto, di un impianto di illuminazione pubblica specifico per la pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ciclabile Via Zara-Aldo Ferrari, work in progress
Ciclabile Via Zara-Aldo Ferrari, work in progress
Ciclabile Via Zara-Aldo Ferrari, work in progress


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News