Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Champagne e vini newyorkesi per il Grand Hotel Portovenere

Champagne e vini newyorkesi per il Grand Hotel Portovenere

La Spezia - Il Palmaria Restaurant, ristorante del Grand Hotel Portovenere, presenta due appuntamenti dedicati a vini particolarmente ricercati: lo champagne e il vino newyorkese.
Il primo evento si terrà domani, martedì 13 giugno, in partnership con Première Italia, la prima azienda distributiva italiana specializzata nella selezione di Bollicine provenienti dai migliori terroir al mondo. Tre gli Champagne che saranno accompagnati a partire dalle 18.30 e fino alle 21:30 con proposte di crudità di mare: scampi, tartare e ostriche di La Spezia in collaborazione con la Cooperativa Miticoltori Spezzini.
Gli champagne in degustazione saranno: Pierre Legras, produttore importantissimo di Chouilly, comune grand cru della Côte des Blancs.: Chardonnay di grande struttura e di rara eleganza. Mary-Sessile e il suo "L'Inattendue”, uno Champagne molto raro, fatto solo con Pinot Meunier, uva ricca di note fruttate e floreali. E infine De Venoge, il Cordon Bleu è il simbolo della Maison storica, così radicata nella nobiltà europea da diventare lo Champagne dell'Ordine della Spirito Santo.

Sabato 24 Giugno, invece, a partire dalle 18:00 e fino alle 20:30, la serata sarà dedicata ad un percorso di sapori con vini prodotti sulle sponde dei Finger Lakes, nello Stato di New York, USA, dove la presenza di 11 laghi di origine glaciale genera un microclima favorevole alla coltivazione della vite, e dove nei secoli scorsi sono arrivati migliaia di immigrati italiani e francesi, portando le loro uve e l'amore per il vino.

Spiedino di polpo e olive taggiasche, Crudo di gambero rosso con crema di formaggio d’alpeggio verranno proposti in abbinamento con: Traminette, un bianco secco molto fruttato e con una spiccata acidità, un Riesling che regala sentori agrumati al naso e si rivela morbido e sapido al palato. La Cantina Fox RunVineyards si trova a Penn Yan, sul Lago di Seneca. Degustazione 2 Calici e Finger Food, € 25 a persona (parcheggio incluso). Disponibile anche una proposta vegetariana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure