Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Maggio - ore 08.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cercasi volontari per il dormitorio Caritas, Vergassola è il testimonial

La Locanda il Samaritano offre posto letto, doccia e colazione a chi altrimenti vivrebbe in strada.

Cercasi volontari per il dormitorio Caritas, Vergassola è il testimonial

La Spezia - E tu passi la notte con noi? E’ lo slogan della nuova campagna lanciata da Caritas Diocesana La Spezia - Sarzana - Brugnato per il reclutamento di volontari da impegnare in particolare nel suo dormitorio per senza dimora ‘La Locanda il Samaritano’.
A fare da testimonial per la nuova campagna volontari, l’attore e cantautore Dario Vergassola, protagonista anche del video-spot girato dal regista Andrea Grando. Oltre a Vergassola, sono presenti nel video anche Ballo Zoumana e Graziano Cesarotti, Fabio di Toma, Davide Garibaldi dell’Associazione A.Gi.Re.

‘La Locanda il Samaritano’, situato a Pegazzano (presso la Cittadella della Pace) è l’unico dormitorio per senza dimora presente in provincia della Spezia. Aperto H 24 durante l’emergenza freddo, abitualmente da ottobre ad aprile, e con orario notturno per il resto dell’anno, offre oltre ai 40 posti letto, estensibili fino a 60, il servizio docce e colazioni.
Con la nuova campagna - E tu passi la notte con noi? - Caritas lancia un appello alle persone desiderose di regalare una piccola parte del proprio tempo, in questo caso si richiede un impegno minimo di 1 notte al mese, a favore delle persone in maggiore difficoltà presenti nel nostro territorio.

Per diventare volontario non è necessario avere particolari requisiti, ma si richiedono una forte motivazione, serietà e disponibilità per mettere al servizio degli altri il proprio tempo e la propria professionalità.
Per candidarsi ed entrare a far parte della famiglia di Caritas si può contattare il Centro d’ascolto Caritas tramite email cdaspezia@caritasdiocesana.it o al numero 0187-731601.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News