Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 16.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Cento firme cambiano la viabilità in Via Tolone

L'assessore Casati: "Era depositata in Comune prima del nostro insediamento. Il cambio necessario per garantire la sicurezza dei cittadini".

Cento firme cambiano la viabilità in Via Tolone

La Spezia - Rivoluzione in Via Tolone che cambia senso di marcia. Da questa mattina infatti non si può più tagliare il semaforo di Piazza Verdi con Via XX Settembre per raggiungere Via dei Colli. Via Tolone viene spezzata letteralmente i due e sia che si arrivi dalla parte superiore che da Via Vittorio Veneto la svolta rimane obbligatoria in Via Ugo Bassi.
La segnaletica orizzontale è stata completata questa mattina. Il primo impatto è stato sicuramente di sorpresa per gli automobilisti che c'è da capire se digeriranno la novità. A sciogliere l'arcano è l'assessore alla mobilità Kristopher Casati.

“Abbiamo dato voce a una petizione che un centinaio di residenti hanno sottoposto al Comune prima del nostro insediamento - ha spiegato l'assessore Casati ai taccuini di CDS -. Si è trattato puramente di una situazione di sicurezza e ambiente. Inoltre evita che gli automobilisti taglino il semaforo di Piazza Verdi. Inoltre la zona era davvero pericolosa vista l'assenza del marciapiedi, il passaggio continuo delle auto comportava un inquinamento eccessivo dell'area”.

Per l'assessore Casati il ragionamento è lo stesso applicato in Via Fiume. “Ne va della vivibilità dell'intera area. Per Via Fiume abbiamo levato i bus turistici. Nel caso specifico di Via Tolone era nostro dovere ascoltare questi cittadini”.
Una piccola rivoluzione dunque. Dai primi feedback sul campo l'atteggiamento è quello tipico: in molti non ne capiscono il senso, visto che la via è divisa a metà con svolta obbligata in Via Ugo Bassi. Sarà solo questione di abitudine? Non resta che aspettare e vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova segnaletica orizzontale di Via Tolone
Nuova viabilità in Via Ugo Bassi


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News