Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Case, vacanze e internet...attenzione alle "scatole cinesi"

Se il prezzo è basso c'è il rischio che si trovi il trucco. Sommovigo di Adoc spiega: "Se non c'è chiarezza fin da subito è quasi impossibile recuperare i soldi".

Case, vacanze e internet...attenzione alle `scatole cinesi`

La Spezia - Il mondo a portata di click. Acquisti, vacanze...scelte che si possono compiere seduti tranquillamente al proprio pc, magari organizzandosi tra una mail e l'altra. Questo sarebbe il sistema perfetto e in un utopico mondo di persone oneste l'acquirente non ha davvero alcun pensiero. Ma non è sempre così e aperta una scatola cinese difficilmente i soldi di recuperano e nella peggiore delle ipotesi non si recupera neanche un centesimo.
E questa situazione l'Adoc spezzina la conosce bene e a parlarne ai taccuini di CDS è Elisabetta Sommovigo che da anni si destreggia tra tariffe e viaggi poco chiari.
"E' bene fare una precisazione - esordisce la responsabile dell'Adoc spezzina - tantissime aziende online operano nell'assoluta legalità, però purtroppo ci sono quelle strutturate alla 'scatola cinese' che non danno garanzia e chi cerca di aiutare i consumatori sempre più spesso non riesce mai a trovare la controparte e ad arrivare in fondo ad un contenzioso".

Che internet sia pieno di insidie non è una novità, ma una vacanza a prezzo stracciato fa gola a tutti soprattutto se l'offerta è corredata da luoghi mozzafiato e mare splendente. "Non si presta mai abbastanza attenzione - conclude Sommovigo - e alla Spezia abbiamo registrato soprattutto problematiche per il turismo in uscita per tutto ciò che riguarda i pacchetti vacanza tutto compreso e le case in affitto. Spesso gli annunci non sono chiari e quasi sicuramente più è basso il prezzo più è facile che si sia qualcosa che non va".



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure