Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Carnevale, domenica la parata in maschera dall'Umbertino a Piazza Verdi

Carnevale, domenica la parata in maschera dall'Umbertino a Piazza Verdi

La Spezia - "Domenica sarà un’altra grande giornata di festa, dopo il successo di domenica scorsa il Comune della Spezia fa il bis con la parata da Piazza Brin a Piazza Verdi. Sarà un momento di allegria, grazie al lavoro delle associazioni, oltre 200 figuranti riempiranno la sfilata con maschere, balletti canti e carri allegorici. Le associazioni hanno fatto un lavoro stupendo lavorando costantemente per la buona riuscita delle iniziative, alcuni si sono anche cimentati nell’allestimento di piccoli carri che vedremo sfilare lungo l’asse di corso Cavour e Via Chiodo.
A loro va ovviamente il più sentito ringraziamento per quanto fatto". Lo dichiara Lorenzo Brogi, assessore al Commercio del Comune della Spezia.
Dalle dieci del mattino in Piazza Brin sarà allestita la Cittadella del Carnevale, operatori dell’ingegno, stand gastronomici e laboratori faranno da compagnia alle ore antecedenti la partenza della sfilata. Alle quindici partirà il corteo che porterà a Piazza Verdi, dove avverrà la premiazione delle maschere più belle ed originali, al quale seguirà tanta musica ed intrattenimento.
"Il carnevale 2019 ha fatto emergere la voglia degli spezzini di essere parte integrante di una comunità e questa domenica sarà la riprova di questa ritrovata voglia di partecipazione.
Ovviamente voglio ricordare a tutti che la sfilata è libera e chiunque vorrà aggregarsi lo potrà fare, sarà un fiume di gioia che allieterà questa domenica di febbraio", conclude Brogi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News