Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Capodanno 2018, ecco l'ordinanza anti-botti e anti-vetro

Peracchini: “ll mio augurio è che tutta la cittadinanza possa festeggiare l’arrivo dell'anno nuovo divertendosi in sicurezza e nel rispetto di tutti”.

Capodanno 2018, ecco l'ordinanza anti-botti e anti-vetro

La Spezia - Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha emesso un’ordinanza per l’interdizione temporanea all’uso dei giochi pirici ed artifici in genere durante le manifestazioni di fine anno nelle aree dove si svolgono gli eventi di Capodanno a tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica. Dalle 20 del 31 dicembre fino alle ore 3 del 1 gennaio in piazza Verdi, nell’area compresa tra via XX Settembre e via Tommaseo, e piazza Cavour, nell’area compresa tra via Rosselli e via dei Mille, è fatto divieto di accensione e sparo di articoli pirotecnici di qualsiasi classe e specie compresi i giochi pirici di libera vendita.

“In questi giorni mi sono pervenute molte sollecitazioni, anche attraverso lettere pubbliche, riguardo l’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini - Senza voler impedire il divertimento durante i festeggiamenti di Capodanno, abbiamo deciso di vietarne l’uso nell’area di Piazza Verdi e Piazza Cavour. Abbiamo il dovere di tutelare non solo l’incolumità delle persone che intendono partecipare agli eventi cittadini e il patrimonio pubblico ma anche applicare regole generali di buon senso nel rispetto di animali, bambini, anziani e malati. ll mio augurio - conclude il Sindaco - è che tutta la cittadinanza possa festeggiare l’arrivo del 2018 divertendosi in sicurezza”.
Inoltre è fatto divieto dalle ore 1 del 1 gennaio fino alle ore 3 dello stesso giorno di detenere a qualsiasi titolo, nelle stesse aree in cui è fatto divieto di uso di fuochi pirotecnici, contenitori di vetro e lattine di qualsiasi tipologia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News