Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 14.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Campagna di Primavera Telethon. Concerto degli allievi della “Pellico” e del “Costa”

Campagna di Primavera Telethon. Concerto degli allievi della “Pellico” e del  “Costa”

La Spezia - Ieri mattina in Piazza Verdi si è svolto l’evento “lezioni di musica all’aperto” in collaborazione con la Sezione musicale della Scuola Media "S. Pellico" e la Curvatura Musicale del Liceo Classico "L. Costa" (corso E), a chiusura della campagna di Primavera Telethon 2018 "Io per lei", con il patrocinio del Comune della Spezia. Oltre al concerto, nella piazza è stato allestito un banchetto solidale per informare i cittadini e tutti gli interessati circa le finalità dell’iniziativa. All’iniziativa ha preso parte il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.
In questi giorni, in più di 1.600 piazze in tutta Italia, sono stati distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare(UILDM), e di AVIS, Anffas e UNPLI; sono molte anche le istituzioni pubbliche che hanno scelto di aiutare Telethon nella raccolta fondi per le malattie genetiche rare, distribuendo il prodotto solidale tra i propri dipendenti e/o creando eventi.

“Oggi per molte malattie genetiche esistono possibilità che solo dieci anni fa erano impensabili – ha dichiarato Mara Biso, coordinatore Telethon per la Provincia della Spezia - ma bisogna fare di più, perché ci sono molti bambini che devono poter andare a scuola, come tutti, e ci sono ragazzi che devono poter lavorare, come tutti. Ogni persona è diversa, e se le persone con patologie rare vengono considerate diverse probabilmente è perché bisogna impegnarsi di più per renderle uguali, con l’assistenza e con la ricerca. Le malattie rare devono essere sconfitte, ed è per questo che bisogna fare rete e darci da fare, tutti insieme.

Anche la città della Spezia ha risposto “presente” alla chiamata di Telethon, e in collaborazione con le scuole ha organizzato momenti informativi sulla ricerca scientifica e distribuito i prodotti solidali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News