LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Calcetto benefico in ricordo di Rino Canfora, gli animali ringraziano

Memorial Canfora

Domenica scorsa presso il Centro Sportivo Le Giraffe (DLF), con l’organizzazione, la supervisione e la partecipazione del Napoli Club Golfo dei Poeti, si è svolto il II° MEMORIAL GENNARO “RINO” CANFORA.

“L’intera comunità partenopea e non – spiega Fabio Rossi, segretario Napoli Club -, hanno voluto omaggiare, con sobrietà e profondo rispetto, la Memoria del caro RINO, mostrando ancora una volta, la volontà di tutti affinchè al ricordo di Gennara Canfora siano associati i significati di generosità e amore.

Quello stesso Amore, che anche in questa edizione, ha dato modo, grazie alle tante offerte pervenute da amici e familiari, al Napoli Club Golfo dei Poeti, di effettuare una cospicua donazione, a favore dell’Associazione di volontariato a tutela e difesa degli animali, denominata LIBERI.

Il Memorial, cosi come per la passata edizione, ha avuto come temi predominanti, lo sport, l’amicizia e la beneficenza, tutte realtà alle quale Rino era profondamente legato. Alle 11.00 circa, si è dato il via ad un amichevole torneo composto da sei squadre di calcio a cinque, che ha visto vincitori i ragazzi del Napoli Club Golfo dei Poeti in una simpatica finale con la squadra del Pub Murphy.

Un sentito ringraziamento a tutti i presenti ed in particolare a Roberto e Florinda Canfora, genitori del caro Rino, è stato espresso dal segretario del Napoli Club Rossi Fabio, con un sentito e toccante discorso effettuato al termine delle premiazioni, dopo le quali, si è dato il via ad un piccolo e sobrio rinfresco di saluto ai presenti, in un clima di sentita fratellanza ed amicizia.

Il Napoli Club, è orgoglioso e fiero di poter mostrare a tutti , per il tramite di questa manifestazione, quanto grande e generoso sia il cuore dei napoletani, che per mano di un “ANIMA BELLA” come quella del Nostro Rino, riescono a mostrarsi uniti e prodighi nell’intento di aiutare ed omaggiare realtà bisognose di supporto come quella dell’associazione Liberi.

Consapevoli di fare per Rino e nel nome di Rino una qualcosa di degno, ringraziamo di cuore la famiglia Canfora tutta, che con la propria compostezza e umiltà è da monito per tutti quelli che ripongono in loro sentimenti di stima ed affetto sincero”.

Più informazioni