Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 00.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

CDS cresce in tutto: tra i giovani, negli accessi e nelle pagine viste

Nei primi sette mesi le visite aumentano del 55 per cento rispetto allo stesso intervallo del 2019. Eccezionali i numeri di consolidamento del nuovo pubblico.

Sempre più leader
CDS cresce in tutto: tra i giovani, negli accessi e nelle pagine viste

La Spezia - Il tempo è giunto. Quello di raccogliere i numeri e condividerli con voi lettori, coscienti di quanto siano stati duri i mesi che ci siamo lasciati alle spalle, nella speranza che il dopo non somigli neppure per un momento alla primavera scorsa. Di sicuro Città della Spezia conferma la sua leadership pluriennale nel panorama informativo provinciale con performances straordinarie in questo complicatissimo 2020: c'è un periodo, quello della fase acuta dell’emergenza Covid, in cui il fattore trascinamento ha inciso per tutti, sia sul piano locale che nazionale; ma per Cds ci sono soprattutto un prima e un dopo a significare la solidità dell'adesione, che tocca peraltro tutte le categorie anagrafiche. Basti pensare che nei primi sette mesi dell'anno (gennaio - luglio 2020), il nostro quotidiano ha messo insieme la bellezza di 14,2 milioni di visite, che ha comportato un aumento del 55% rispetto al medesimo periodo del 2019; 26,2 milioni di pagine visitate, che a confronto con il 2019 valgono un 42% in più.

Una finestra sempre spalancata, anche nei giorni più bui e nonostante le difficoltà logistiche che, siamo sicuri, avrete compreso. Ci siamo sempre stati, 7 giorni su 7, qualunque fosse il periodo e il sentimento, per informare la comunità di riferimento che si ritrova nel suo giornale anche grazie ad una sempre maggiore interattività diretta: ci scrivete in tantissimi, per segnalazioni, suggerimenti e critiche nel reciproco vivere la medesima realtà da punti di vista diversi, come è giusto che sia. La nostra è una visione in movimento: sulla città, sulla sua variegata provincia e anche sulla Lunigiana dove Città della Spezia è leader insieme alla consorella testata La Voce Apuana. Tutto questo è lo sprone per andare avanti con l'energia di sempre, a pochi passi dai vent'anni di esistenza che diventa storia. E con nuove sorprese all'orizzonte su cui abbiamo lavorato con dovizia e cura dei dettagli: nessuna anticipazione, vedrete presto coi vostri occhi. Orgogliosamente motivati a migliorarci, ostinatamente con lo sguardo al futuro, ai ragazzi e alle ragazze che imparano a conoscerci da bambini e stanno crescendo con noi.

Si parlava di numeri, è giusto pubblicarne altri perché quelli mettono ordine e spiegano come stanno le cose, inconfutabilmente. A proposito del consolidamento del nuovo pubblico, e ci fa piacere che siano tantissimi i giovanissimi, nel solo mese di luglio le statistiche misurano un +22% rispetto al 2019 che vede inoltre aumentare del 61% la quota di accessi diretti, ovvero l'utenza più fidelizzata che si reca direttamente sul giornale senza passare da altri mezzi come Google o social network. Questo è l'oggi, ma domani la pagina sarà di nuovo bianca e visto ciò che ci aspetta nei prossimi mesi, con appuntamenti cruciali per la comunità e la cosa pubblica, avevamo voglia di mettere un punto su ciò che è stato. Un grazie enorme a chi ogni giorno ci porta con sé: per quel che ci riguarda, abbiamo voglia di raccontare ancora tanto ed è grazie a voi che ci sarà sempre qualcosa da raccontare.

FABIO LUGARINI
Direttore Città della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News