Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 13.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bruni: "Sono tornato a casa e per me è un grande onore"

Parla il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco della Spezia. Ha già prestato servizio in provincia dal 1991 al 2011.

in prima linea
Bruni: "Sono tornato a casa e per me è un grande onore"

La Spezia - Sette anni lontano dalla Spezia per riprendervi servizio, questa volta, da comandante provinciale dei Vigili del Fuoco. Protagonista del gradito ritorno è l'ingegnere Lorenzo Bruni che questa mattina ha incontrato la stampa per una prima presa di contatto con il territorio. "E' per me un profondo motivo d'orgoglio essere tornato - ha detto -. Io sono spezzino, originario di Follo, e già per vent'anni ho lavorato qui. Ho seguito i momenti più difficili di questa provincia: dall'alluvione del 2009 in Val di Magra a quello devastante delle Cinque Terre. Sono stati momenti difficili anche per me. Visto il legame viscerale che ho con il mio territorio l'impegno è stato ancora più grande. Ho lavorato qui dal '91 al 2011, i primi sei anni di carriera li ho fatti a Genova. Dal 2011 al 2016 sono stato a Imperia, questi ultimi due anni invece sono stato al comando di Massa Carrara. Non ho mai spezzato il legame con la Spezia dove ritrovo un comando organizzato e sempre all'avanguardia".

Bruni succede dopo tre anni e mezzo di comando dell'ingegner Calogero Daidone che ha preso il Comando dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara in una sorta di staffetta ligure-apuana. "Spero di dimostrare di essere all'altezza dell'incarico che mi è stato affidato - ha aggiunto Bruni durante il confronto con i giornalisti spezzini - . Il mio impegno si rinnova ogni giorno e i nostri uomini lo stanno dimostrando con i grandissimi sforzi compiuti nei confronti di Genova a seguito del crollo di Ponte Morandi e con l'attuale emergenza che sta interessando il Monte Serra che sovrasta la Provincia di Pisa, dove siamo presenti con nove unità e cinque mezzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorenzo Bruni, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco della Spezia


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News