Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 22.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Brogi: "Ottobre ricco di eventi". Si parte sabato con le caldarroste in Piazza Verdi

Nel fine settimana ci sarà anche l'appuntamento con il mercatino dell'ingegno.

Domenica 28 concerto dei Visibì
Brogi: "Ottobre ricco di eventi". Si parte sabato con le caldarroste in Piazza Verdi

La Spezia - "Sono orgoglioso del lavoro di coordinamento svolto per l'organizzazione degli eventi che animeranno la città nelle prossime settimane. Siamo riusciti a mettere insieme una serie di iniziative utilizzando sia risorse dell'assessorato, che sostegno attraverso bandi pubblici, che volontariato". Lorenzo Brogi, assessore comunale al Commercio, annuncia così il calendario degli eventi che si svolgeranno sino alla fine di ottobre.

Si inizia sabato 13 ottobre: appuntamento in Piazza Verdi dalle 12 alle 19.30 con la "Festa della castagna", organizzata dall'associazione “Tandem” con il patrocinio del Comune della Spezia. Un pomeriggio in allegria per gustare caldarroste, sgabei, castagnaccio, frittelle, crostini di pane di castagne, birra alla castagna e vino nostrale. Alla festa ci sarà spazio anche per truccabimbi e laboratori a tema. Partecipano l’associazione “Madagascar”, i pony dell’Asd Sunday e i falconieri di “Madre Terra”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore del reparto di oncologia dell’ospedale Sant'Andrea.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre, inoltre, si svolgerà il mercatino dell’ingegno in Piazza Garibaldi.

Ma, come detto, gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese.
"Grazie al bando per l’organizzazione di eventi nei quartieri e frazioni cittadine indetto dall'assessorato al Commercio - prosegue Brogi - ospiteremo gli spettacoli della compagnia genovese del Teatro Scalzo. Si partirà con “Bimbi in piazza”, la seconda rassegna teatrale per i piccoli e le loro famiglie, in programma sabato 20 ottobre alle 16.30 in Piazza Garibaldi e che si ripeterà sabato 27 a Migliarina, in Via Sarzana, alla stessa ora. Gli spettacoli daranno spazio a clownerie, magia comica, bolle di sapone e burattini".
Ancora grazie al bando, l'associazione “Tandem” organizzerà per domenica 28 ottobre una Festa della Castagna in Piazza Ramiro Ginocchio, dalle 14 alle 19.30. Nel mezzo, alle 17, si svolgerà il concerto dei “Visibì”.
Non mancheranno gli eventi legati ad Halloween: mercoledì 31 ottobre ancora il Teatro Scalzo sarà protagonista con un vero e proprio “Pomeriggio mostruoso”, animando le vie del centro con uno spettacolo itinerante di trampolieri a tema horror. Inoltre, in sei piazze cittadine, dal centro storico a Piazza Brin, verranno allestite iniziative di animazione per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News