Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 22.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bono si dimette, Promostudi cerca un presidente

Dimissioni con una lettera al sindaco per l'ad di Fincantieri, che un anno e mezzo fa era stato nominato alla guida dell'ente che gestisce l'università spezzina.

TROPPI IMPEGNI CON FINCANTIERI
Bono si dimette, Promostudi cerca un presidente

La Spezia - Soltanto sedici mesi alla guida di Promostudi, il soggetto che gestisce il polo universitario "Marconi". Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente, recapitate al sindaco della città Pierluigi Peracchini con una lettera nella quale ha chiarito i motivi del suo distacco. A quanto pare le vicende e il futuro di Fincantieri avrebbero costretto Bono a farsi da parte per dedicarsi ai numerosi e crescenti impegni aziendali, che lo vedono spesso all’estero e che gli impediscono di dedicare alla Fondazione adeguato tempo.

Giuseppe Bono, visto il delicato momento che Promostudi sta attraversando, ha garantito alla Fondazione il proprio supporto fino alla nomina del nuovo Presidente. E a questo sarà proprio il sindaco Peracchini a farsi carico di questo lavoro di ricerca non prima di averlo adeguatamente salutato: "Ringrazio il presidente Bono per l’importante lavoro svolto all’interno della Fondazione Promostudi e a favore del Polo Universitario, confidando in altre forme di collaborazione".

Il nuovo rappresentante di Palazzo civico si affiancherà dunque a quelli in carica, Elena Iacometti Ceretti e Gianluca Pasini, componenti del consiglio di indirizzo insieme ad Alberto Balbarini e Claudio Spinetti (in quota alla Fondazione Carispezia), Paolo Comanducci (rettore dell’Università di Genova), Sabina Ambrogetti (che rappresenta l’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale), Cosmo Carmisciano (Confindustria La Spezia), Gianfranco Bianchi (Camera di commercio). Del comitato esecutivo fanno sempre parte Maria Elena Casentini, Gianpaolo Hoffer, Roberto Porcari e Isa Traverso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News