Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Beni servizi e lavori, varate le nuove linee guida per il principio di rotazione

Il sindaco Peracchini: "Cinque articoli chiari che spiegheranno come si applica e quando si può derogare allo stesso. In nome della trasparenza".

su bandi e contratti
Beni servizi e lavori, varate le nuove linee guida per il principio di rotazione

La Spezia - Nell’ultima seduta della giunta comunale spezzina sono state approvate le linee guida per l’applicazione del principio di rotazione nelle procedure per l’affidamento di beni servizi e lavori di valore inferiore alla soglia comunitaria ed in particolare alla prima soglia economica pari a 40 mila euro. La delibera è stata proposta dal segretario generale Sergio Camillo Sortino. “Quello deliberato è un documento che si inserisce nel più ampio contesto relativo alla trasparenza, prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle pubbliche amministrazioni - ha commentato il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini -, legalità, etica, imparzialità e trasparenza sono parole chiave ma soprattutto principi e valori che dovrebbero guidare ogni pubblica amministrazione che deve operare sempre e solo nell’interesse della collettività".

Le linee guida deliberate sono composte da cinque articoli che hanno lo scopo di trovare un equilibrio tra il principio della rotazione degli appalti e quello della concorrenza. "Postulati chiari - conclude Peracchini - che spiegheranno il principio di rotazione, come si applica e quando si può derogare allo stesso. Uno strumento che garantirà ancora di più trasparenza e regolarità degli atti pubblici". Le disposizioni e le linee guida sono pubblicate nel sito del Comune della Spezia www.comune.sp.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “bandi e contratti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News