Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Beni e servizi, per Asl un piano da oltre cinquanta milioni

Oltre sette milioni per anziani e disabili della residenza di Viale Alpi.

Le novità
Beni e servizi, per Asl un piano da oltre cinquanta milioni

La Spezia - Tempi di lista della spesa per l'Azienda sanitaria locale spezzina. I vertici della Asl 5 hanno infatti siglato il piano biennale 2018/19 relativo alle acquisizioni di beni e servizi. Un menù dedicato a tutto quel che costerà più di 40mila euro e che, quindi, dovrà essere acquisito con regolare gara. Il piano biennale dell'Azienda stima una spesa da oltre 50 milioni di euro. L'ambito più oneroso - voce, inserita nel 2018, da oltre 6 milioni - è quello relativo ai servizi logistico alberghieri. Di rilievo anche l'affidamento dei serizi di pulizia e sanificazione, una partita da 2 milioni e 200mila euro. Poco meno di un milione e quattro, poi, per il servizio centrale di sterilizzazione. Un milione e mezzo peserà inoltre il servizio di trasporto pazienti che, come si legge nella delibera Asl, attende l'esito del ricorso presentato dalle pubbliche assistenze spezzine.

Da mettere referto anche i 3 milioni e 700mila euro, sia nel 2018 sia nel 2019, del canone per la gestione degli impianti di produzione e distribuzione dell'energia elettrica e termica. O ancora l'assistenza domiciliare - circa 3 milioni e mezzo nel computo biennale - nonché l'affidamento in concessione della gestione dei servizi residenziali e semiresidenziali per anziani e disabili della residenza 'Mazzini' (7 milioni e mezzo in due anni). La fornitura domiciliare di ossigeno liquido si stima costerà un milione per ogni anno, mentre l'acquisizione dei dispositivi medici per traumatologia peseranno, nel 2019, oltre 2 milioni.
Come detto, l'intero programma biennale prevede un esborso di oltre 50 milioni di euro, più di 30 dei quali concentrati nell'anno appena cominciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News