Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Aprile - ore 16.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Benevenuta Primavera, weekend di eventi a Lerici e San Terenzo

Eventi legati allo sport, giardinaggio e artigianato animeranno sabato e domenica il lungomare.

previsto primo bagno di folla
Benevenuta Primavera, weekend di eventi a Lerici e San Terenzo

La Spezia - In arrivo a Lerici e San Terenzo un week end ricco di appuntamenti. Si inizia sabato 14, dalle 16 alle 21, e domenica 15, dalle 9 alle 21, con il mercatino dei fiori. Bulbi, tuberi e rizomi provenienti dall'Olanda, terra dei fiori per eccellenza, semi e bacche, fioriture primaverili, citrus paradisi e aurantifolia, rose meilland e kordes, ma anche creazioni di legno, cappelli di paglia, artigianato con applicazioni di fiori e arredo da giardino, terracotte e libri dedicati ai fiori. Un'infinita varietà di colori animerà per l'occasione il lungomare lericino e la Rotonda Vassallo, dando ufficialmente il benvenuto alla stagione primaverile e ai profumi che essa porta con sé. "Un'iniziativa eccezionale, imperdibile per chi ha il pollice verde ma non solo – commenta Luisa Nardone, assessore al turismo -. Stand di tutti i generi, alcuni dei quali anche provenienti dall'Olanda, ed esperti in materia saranno presenti nei due giorni del fine settimana per presentare prodotti d'eccezione, illustrarne le caratteristiche e dare consigli a chi desidera avvicinarsi al settore".

E se stand dai mille colori animeranno la passeggiata lericina, San Terenzo ospiterà un mercatino dedicato all'artigianato. Sabato 14 e domenica 15, dalle 9 alle 19, il lungomare accoglierà il mercatino dei creatori di opere dell'ingegno, dove trovare oggetti realizzati a mano e prodotti per tutti i gusti. Il mercatino dell'ingegno proseguirà anche nei prossimi mesi a San Terenzo ogni terzo fine settimana del mese.
Domenica 15 aprile, a partire dalle ore 15, in piazza Garibaldi avrà inoltre luogo la tradizionale presentazione degli equipaggi e delle squadre della Borgata marinara di Lerici. Sarà l'occasione per procedere con la benedizione delle imbarcazioni, alla presenza delle autorità, e festeggiare tutti insieme con musica e banchi di prodotti tipici.
"Sarà un week end ricco di proposte ed eventi per tutti i gusti – aggiunge Luisa Nardone -. Iniziative dedicate allo sport, al tempo libero e allo svago animeranno Lerici e San Terenzo in un fine settimana dedicate all'allegria e alla spensieratezza. Il modo migliore per dare il benvenuto alla stagione primaverile lericina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News