Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Attenzione all'acqua, Acam al lavoro nella prima settimana di agosto

Attenzione all´acqua, Acam al lavoro nella prima settimana di agosto

La Spezia - Nella settimana che va dal 31 luglio al 6 agosto Acam Acque ha in programma una serie di interventi sparsi nei vari comuni della provincia. A partire da Arcola dove è previsto l'allacciamento idrico e fognario in Via Sivigliano; collegamenti alle condotte principali tramite derivazioni da pozzetto e scavo stradale di circa 40 metri. Nella fattispecie il lavoro sarà segnalato dalla presenza di cartelli di divieto di sosta e restringimento della carreggiata; l’intervento è in programma a partire da lunedì 31 luglio. Nel comune di Calice al Cornoviglio è programmato l'allacciamento idrico in loc. Tranci; il lavoro comporta lo scavo a mano in strada cementata; il lavoro sarà segnalato dalla presenza di cartelli e comporterà il restringimento della carreggiata con senso unico alternato; l’intervento è in programma a partire da mercoledì 2 agosto. Fissati gli interventi anche a Castelnuovo Magra dove è previsto il risanamento della rete idrica in Via Canaletto: il lavoro comporta lo scavo e la posa di 150 metri di tubazione, il lavoro sarà segnalato dalla presenza di cartelli e comporterà il restringimento della carreggiata; nella circostanza l’intervento è in programma a partire da martedì 1 agosto.

Alla Spezia opere di allacciamento idrico e fognario in Via Gramsci; collegamenti alle condotte principali tramite derivazioni da pozzetto e scavo nel marciapiede: il lavoro sarà segnalato dalla presenza di cartelli di divieto di sosta e deviazione per passaggio pedonale; l’intervento è in programma a partire da martedì 1 agosto. Sempre nel comune capoluogo allacciamento fognario in Corso Cavour con presa di collegamento alla rete; il lavoro comporterà il restringimento della carreggiata e deviazione per passaggio pedonale; l’intervento è in programma a partire da lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto. Allacciamento fognario infine in Via del Forno con presa di collegamento alla rete; il lavoro comporterà il restringimento della carreggiata; l’intervento è in programma a partire da giovedì 3 agosto. A Levanto si lavorerà per predisporre gli allacciamenti alla nuova condotta idrica, linea adduttrice in ghisa DN 200, in loc. Piè di Fontona, a partire da martedì 1 agosto fino a completamento del lavoro. A Monterosso è previsto il collegamento alla tubazione idrica provvisoria dei serbatoi Rondanara-Stallo, a partire da lunedì 31 luglio fino a completamento del lavoro. Nel comune di Ortonovo infine sarà completato il risanamento della rete idrica in località Montebarbuto, per lo sviluppo complessivo di metri lineari 120, il lavoro sarà segnalato dalla presenza di adeguata segnaletica e proseguirà fino al completamento previsto per mercoledì 2 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure