Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Febbraio - ore 22.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Associazioni e comitati ambientalisti soddisfatti del primo incontro con Sommariva

Decarbonizzazione e sostenibilità
Mario Sommariva

La Spezia - Le associazioni Italia nostra, Legambiente e Vas, assieme al coordinamento dei comitati del Levante cittadino hanno incontrato quest’oggi il neo presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale, Mario Sommariva. Le associazioni e comitati esprimono un primo giudizio positivo riguardo ai temi e, soprattutto, alla impostazione di metodo data dal presidente stesso durante l’incontro.
Il presidente ha più volte rimarcato la necessità di definire un sviluppo “green” per le attività portuali, nella loro più ampia accezione, parlando apertamente di “decarbonizzazione e di sostenibilità ambientale”.
Ha sottolineato l’ importanza di un confronto continuo con tutte le realtà del territorio per valutare ed impostare le strategie future dello scalo, anche in ordine ai problemi si sostenibilità ambientale sopra ricordati.
Associazioni e comitati hanno chiesto che sia riattivato il già costituito tavolo di confronto tecnico-politico, operativo per un certo periodo, anni fa, e poi inspiegabilmente fatto cadere da più parti.
Il presidente ha preso in seria considerazione questa proposta, rilanciando però nel frattempo l’idea di una partecipazione diffusa alle scelte attraverso l’ascolto di tutte le parti interessate.
Si è convenuto di incontrarsi periodicamente per affrontare i vari temi che sono all’ordine del giorno sulla tematica Porto della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News