Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 14.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Asl ha assunto 45 figure sanitarie sino a fine anno

In ossequio a uno dei dieci punti del Piano di potenziamento dell'assistenza territoriale adottato ad agosto dalla Regione Liguria.

Mezzo milione di euro

La Spezia - Una pezza, almeno sino al 31 dicembre prossimo. E' quella che ha messo la Asl 5 nelle ultime settimane sulla gigantesca falla della cronica carenza di personale nell'organico sanitario spezzino, in particolare per potenziare l'assistenza territoriale.
Nel corso del mese di ottobre e delle prime tre settimane di novembre (con la sola eccezione di una assunzione il 16 settembre) l'azienda sanitaria ha infatti assunto 45 figure sanitarie, andando così a rafforzare i distretti sociosanitari e svariati servizi territoriali.
Nello specifico sono stati assunti, con contratti a tempo determinato sino al 31 dicembre 2020: 3 psicologi, 1 educatore sociosanitario, 2 terapeuti neuropsicomotori, 3 educatori socio pedagogici, 2 logopedisti, 2 educatori sociosanitari, 5 medici, 1 assistente sociale, 14 operatori tecnici, 1 veterinario, 4 Oss, 3 ostetriche, 3 tecnici della prevenzione e 1 infermiere pediatrico.

La spesa prevista per le mensilità delle figure professionali assunte è pari a 511.565 euro ed è finanziata con le risorse previste dalla delibera regionale 705 del 5 agosto scorso, atto che prevede l'adozione del Piano di potenziamento dell'assistenza territoriale della Regione Liguria.
Il Piano, nella sua totalità, prevede: il rafforzamento del sistema di sorveglianza territoriale SARS-Cov-2, il potenziamento dei servizi di assistenza domiciliare, personale infermieristico, personale per il potenziamento delle attività dei GSAT/USCA, personale - assistenti sociali, personale infermieristico presso i Medici di Medicina Generale, realizzazione della Centrale regionale territoriale, attività dei Servizi Territoriali per la ripresa delle attività scolastiche, sorveglianza attiva e monitoraggio presso le Strutture residenziali sociosanitarie e una azione di potenziamento dei Dipartimenti di Prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News