LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Asl 5, a Pasquetta organico potenziato nel pomeriggio

Import 2018

“Il sistema sanitario è attrezzato per garantire una risposta efficace in caso di maggiore afflusso di pazienti durante le prossime festività pasquali. Le misure adottate dalle diverse Asl e aziende ospedaliere sono state coordinate dal Diar – Dipartimento Interaziendale regionale dell’Emergenza, che ha già avviato un percorso di potenziamento ciclico dei Pronto soccorso nei periodi potenzialmente più critici che possono essere le festività oppure, ad esempio, l’emergenza influenzale”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale, che presso la Sala stampa adiacente alla centrale operativa del Nue 112 presso l’ospedale policlinico San Martino ha fatto il punto insieme ai responsabili delle diverse aziende sanitarie e ospedaliere alla vigilia delle festività pasquali.

“Ogni Asl e azienda ospedaliera – ha spiegato l’assessore Viale – si è organizzata a seconda delle caratteristiche del proprio territorio con l’attivazione di Unità di crisi, il potenziamento dell’organico e della Continuità assistenziale (Guardia medica) e con l’apertura di ambulatori per i codici bianchi, in particolare all’Ospedale Policlinico San Martino. È previsto un potenziamento degli organici anche il martedì mattina successivo alle festività in quanto ci aspettiamo possa essere un momento delicato. Voglio quindi ringraziare tutto il personale che, con impegno e dedizione, sarà in servizio nei giorni delle festività pasquali”.
Per quel che riguarda l’Asl5 Spezzino, previsione organico a pieno regime con un potenziamento nel pomeriggio di Pasquetta sia per il personale medico che infermieristico. Monitoraggio costante delle dimissioni.

Più informazioni