Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Asfaltature e marciapiedi, via a un pacchetto di interventi da 230mila euro

Da Fabiano a Mazzetta
Asfaltature e marciapiedi, via a un pacchetto di interventi da 230mila euro

La Spezia - La Giunta comunale della Spezia, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi, ha deliberato lo stanziamento di 230.000 euro per alcuni lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi nell’ambito del territorio comunale. Si tratta di interventi prioritari rispetto alle numerose richieste alle quali l’amministrazione intende provvedere, quali ad esempio i lavori su Via Sant’Andrea (nel quartiere di Fabiano) che prevedono l’asfaltatura di un tratto di circa 500 metri, attesa da decenni.

Nel progetto, inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020, rientrano anche l’asfaltatura di tratti di corsie in Via Carducci, arteria che rappresenta il principale ingresso alla città per i veicoli provenienti dall’autostrada: l’intervento risulta perciò necessario al fine di garantire la continua fruibilità del tratto di competenza del Comune della Spezia in previsione della prossima stagione invernale.

Sono stati inoltre approvati lavori in Via Benedicenti - che prevedono il ripristino di una barriera pedonale in un tratto abbattuto a seguito di incidente stradale – e in Via Milano, con la sistemazione di tratti di marciapiede con rimozione piastrelle e rifacimento in asfalto. In Via Picedi saranno risistemati i marciapiedi e la sede stradale in asfalto, mentre in Via XXIV Maggio verranno asfaltati i marciapiedi nel tratto compreso fra Via Pascoli e Via Severino Ferrari.

Il piano approvato dalla Giunta comprende infine altri interventi di asfaltatura e sistemazione marciapiedi non specificate, e individuabili in corso d’opera in base alle esigenze ed emergenze del momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News