Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 20.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arriva Symphony of the seas ed è un nuovo record

La nave da crociera più grande del mondo alla Spezia tra venti giorni. Tra passeggeri ed equipaggio, a bordo ci saranno tante persone quante ne vivano all'incirca a Santo Stefano Magra.

Arriva Symphony of the seas ed è un nuovo record

La Spezia - Continua l'evoluzione della specie nella ammiraglie di Royal Carribean e continua la tradizione del battesimo spezzino delle giganti del mare. Symphony of the seas è pronta a prendere servizio nel Mediterraneo dell'Ovest e a toccare il Golfo dei Poeti. Tra meno di un mese le 230mila tonnellate di stazza lorda che na fanno la nave da crociera più grande del mondo attraccheranno a Molo Garibaldi per la prima volta. La quarta tappa di un tour settimanale che toccherà anche Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e poi Civitavecchia e Napoli.
E' già sold out la prima crociera in partenza il 7 aprile dalla Catalogna, venduti tutti gli oltre 6.500 biglietti per i passeggeri a cui si aggiungono circa 2.200 componenti dell'equipaggio. Se la Symphony fosse un Comune della provincia della Spezia, sarebbe il quinto per popolazione dopo il capoluogo, Sarzana, Arcola, Lerici e Santo Stefano Magra. Sarà quindi un nuovo record per il porto spezzino, che aveva registrato l'ultimo il 22 giugno del 2016 quando la sorella minore Harmony of the seas, di poche migliaia di tonnellate più piccola, varcò la diga.
L'unità, che sta terminando i collaudi in Francia, ha già compiuto più di mille miglia nautiche attorno all'isola bretone di Belle Ille per poi tornare ai cantieri Stx per gli ultimi preparativi prima di una seconda prova in mare. Tra pochi giorni il passaggio sotto le Colonne d'Ercole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News