Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arredo urbano, manutenzione per fioriere e panchine

Al via la manutenzione straordinaria nelle Piazze Sant'Agostino e Bastione. Brogi: "Sono sicuro che vivere in un luogo ben tenuto favorirà la cultura del rispetto del patrimonio comune".

interventi
Arredo urbano, manutenzione per fioriere e panchine

La Spezia - A partire dalla giornata di lunedì parte la manutenzione straordinaria di panchine e sei fioriere nelle centralissime piazze Bastione e Sant’Agostino, centro storico e pedonale cittadino. In particolar modo si tratta delle 14 panchine in legno e 6 fiorire che insistono proprio nelle due piazze.

Per effettuare le operazioni di manutenzione le panchine dovranno essere smontate e portate presso un centro specializzato. L’intervento sarà effettuato in due tranche, verranno infatti smontate 7 delle 14 sedute presenti per non lasciare le due piazze del tutto sguarnite. Una volta rigenerate le panchine saranno nuovamente posizionate e ritirate le restanti.

Per quanto riguarda le fiorire, invece, l’intervento sarà effettuato sul posto nell’arco di una giornata. L’impegno di spesa per l’Amministrazione ammonta ad euro 13.5554,20. “Era da molto tempo, forse dalla loro prima installazione, che le panchine non subivano interventi di manutenzione – ha dichiarato l’assessore al decoro Lorenzo Brogi – Si tratta di arredi di pregio posti in due piazze centrali della città molto frequentate e luoghi di passaggio per i molti turisti che accedono al centro storico". Continua l'assessore nel delineare la filosofia che sta alla base della decisione di intervenire: "L’attenzione per l’arredo urbano contribuisce ad una visione di bellezza che vogliamo ridare alla Spezia. Vivere in un luogo ben tenuto con arredi curati contribuirà a favorire una cultura che porti anche maggiore rispetto per il patrimonio comune.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News