Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 15.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aria di novità per Le Terrazze, che fattura 85 milioni di euro

Tempo di bilanci per il centro commerciale di Via Fontevivo. Confermate nuove aperture e 97 contratti di attività già presenti.

Aria di novità per Le Terrazze, che fattura 85 milioni di euro

La Spezia - Aria di novità al centro commerciale Le Terrazze che in vista di un'estate rovente presenta anche il bilancio. Le performance del centro confermano la radicalizzazione sul territorio e un continuo interesse da parte del pubblico. Tutto tradotto in numeri questa mattina nel corso di una conferenza stampa negli uffici della direzione.
In materia di vendite nel corso del 2016 Le Terrazze ha raggiunto un totale di oltre 85,7 milioni di euro, con una crescita del 3,9% rispetto al 2015. Nel portfolio nazionale i centri commerciali di Sonae Sierra in Italia fatturano in totale 243 milioni di euro. I visitatori alla Spezia oltre 6milioni e rappresentando più di un terzo del portfolio della società in Italia che corrisponde ai 20milioni circa. A questo dato si aggiunge, sempre per la Spezia, anche l'occupancy del centro che lo scorso anno ha toccato il 99,8 per cento.
Ed è proprio in materia di occupancy che arrivano i cambiamenti. I brand Terranova, Zuiki e Motivi cambieranno postazione e rientrano nei 97 contratti confermati alla scadenza. Al momento non sono ancora state rese note le nuove aperture di due dei tre fondi commerciali rimasti vuoti dopo che Nara Camicie e Pasquinucci hanno lasciato il centro. In quello lasciato dal marchio Piazza Italia subentrerà Terranova. Ma in cantiere ci sono nuovi accordi e la conferma arriva sia da Luca Paradisi direttore del centro e Luca Maria Robles general manager di Sonae Sierra.
"Stiamo lavorando - hanno detto - per migliorare l'offerta per i nostri clienti. Siamo in fase interlocutoria per alcuni importantissimi brand sui quali però al momento vogliamo mantenere la massima riservatezza. Sappiamo che per mantere questo successo abbiamo bisogno di un ripensamento continuo. Stiamo lavorando sulla giusta strada".
Sempre rimanendo sulla Spezia sono stati messi in evidenza i progetti ambientali e sociali. "Per quanto riguarda la struttura - hanno spiegato - cerchiamo di mantenere sempre molto alti gli standard ambientali. Di fatto a breve il parcheggio sarà illuminato con i led. Per quanto riguarda il sociale e gli eventi. In 365 giorni all'anno Le Terrazze ha ospitato 130 giornate volte al sociale senza trascurare eventi come "Diversamente motori". Per le iniziative, non possiamo non citare l'appuntamento con il firmacopia di J-Ax e Fedez oppure con Gordon e altri youtuber e cabarettisti".

Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati anche i progetti di Sonae Sierra in altre città italiane. locazione di 74 centri commerciali. Tra questi, i centri commerciali di proprietà sono 45, con una GLA totale pari a 1,9 milioni di m2 e un Open Market Value di 7 miliardi di euro. Attualmente, la Società dispone di 15 progetti in fase di sviluppo, inclusi 7 per terze parti e 5 nuovi progetti in pipeline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure