Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Area sgambatura cani ai giardini, lavori al via dopo San Giuseppe

Oltre seicento metri quadrati per far divertire gli amici a quattro zampe. Sarà pronta per l'estate.

Ingresso da Viale Mazzini
Area sgambatura cani ai giardini, lavori al via dopo San Giuseppe

La Spezia - Una nuova area di circa 630 metri quadrati, destinata alla sgambatura dei cani, sarà realizzata nella zona dei giardini storici, con ingresso da Viale Mazzini, all’altezza del Centro Allende. L’intervento rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dei giardini storici della Spezia, e sarà uno dei primi a prendere il via, subito dopo la conclusione della Fiera di San Giuseppe. Il costo complessivo dei lavori ammonta a circa 40 mila euro, finanziati per metà con fondi propri del Comune e per l’altra metà dal Fondo strategico regionale, all’interno del Progetto di riqualificazione dei giardini storici.

La realizzazione del nuovo spazio, aperto a tutti i cittadini che vogliono far correre e giocare il cane in uno spazio verde attrezzato, prevede due fasi distinte: inizialmente saranno predisposte le fondazioni per la recinzione metallica di separazione tra l’area per i cani e quella dei giochi del centro Allende, oltre al nuovo cancello di ingresso dal lato di Viale Mazzini.

In un secondo momento si svolgerà la posa in opera della recinzione metallica definitiva, con caratteristiche simili a quelle della recinzione dell’intera area giochi. La seconda tranche di lavori è prevista per la fine della primavera, in modo che, con l’arrivo della stagione estiva, l’area possa essere inaugurata.

“Fin dalla campagna elettorale, abbiamo ascoltato le esigenze di tantissimi cittadini che chiedevano un’area di sgambatura per cani in centro città – dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini - In questo anno e mezzo abbiamo predisposto un’area verde in Viale Alpi (zona Rebocco, ndr), e con grande soddisfazione oggi possiamo finalmente annunciare che presto inaugureremo un’area verde per i nostri amici a quattro zampe nei pressi dei giardini pubblici, nel cuore della nostra città. Ringrazio l’Assessorato ai Lavori Pubblici, Luca Piaggi e tutti gli uffici, per la sensibilità con cui hanno raccolto un’esigenza dei nostri cittadini, che per anni é rimasta inascoltata. Non vediamo l’ora di inaugurarla con un grande evento che coinvolga tutti gli amici degli animali e i loro quadrupedi”.

“Dopo tanti anni, anche il centro cittadino potrà avere un area di sgambatura cani – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi - Una richiesta molto sentita dai cittadini e recepita rapidamente dall’amministrazione, sempre attenta agli amici a quattro zampe e anche al decoro cittadino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News